Tutto sulla tecnologia

Recensione EasyAcc HUB 4 porte USB 3.0: lo stile non ha limiti!

Recensione EasyAcc HUB 4 porte USB 3.0: lo stile non ha limiti!

Feb 27, 2015

La tecnologia avanza e i dispositivi da connettere sono sempre più: talvolta ci ritroviamo in difficoltà visto che non abbiamo un sufficiente numero di porte USB. Per venire in contro agli utenti che hanno problemi simili, Easyacc propone un hub con 4 porte USB 3.0. Andiamone a vedere quali sono le caratteristiche e come va!

HUB

LA CONFEZIONE

La confezione, come da tradizione di Easyacc, è in cartone riciclato, bello da vedere e con un occhio di riguardo per l’ambiente. All’interno della scatola troviamo, avvolto da una bustina in plastica, il nostro HUB usb, un cavo USB 3.0 per poter connettere il prodotto al nostro pc e un manuale di istruzioni (lingua inglese e tedesca). La confezione è ben assemblata e la presentazione quindi davvero buona: ottimo inizio!

HUB

ESTETICA

L’Hub H40 di EasyAcc è un prodotto davvero innovativo dal punto di vista estetico: la forma è stata completamente rinnovata e studiata appositamente per avere sempre a portata di mano le varie periferiche che colleghiamo al dispositivo. Lungo la parte sinistra del dispositivo abbiamo una porta USB 3.0 che servirà ad alimentare l’H40 mentre il lato destro risulta completamente pulito.

HUB

Frontalmente troviamo le 4 porte USB 3.0 equamente distanziate tra loro per evitare che le periferiche collegate (in particolare eventuali pen drive) possano urtarsi tra loro o comunque creare problemi nel momento in cui vogliamo collegare altri dispositivo alla porta USB accanto. Presente, sempre sulla parte frontale, un piccolo LED che indicherà il funzionamento del dispositivo e il logo dell’azienda. Nella parte inferiore regnano sovrani due grandi gommini in gomma che permettono di tenere ben saldo il nostro HUB a qualsiasi tipo di superficie. I materiali utilizzati per la costruzione sono eccelsi, l’alluminio la fa da padrona. EasyAcc ci tiene a specificare sul manuale di istruzioni che l’alluminio utilizzato per l’assemblaggio, è lo stesso che viene utilizzato per produrre i Mac. Nessuna sbavatura per quanto riguarda l’assemblaggio, non vi sono difetti di fabbricazione o cose simili: 10+ per l’estetica.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Questo Hub è un prodotto davvero interessante e ciò lo si evince anche dalle caratteristiche tecniche:

Nome prodotto HUB 4 porte USB 3.0 Easyacc
Modello H40
Materiale Alluminio
Colore Nero/argento
Dimensioni 92 x 66 x 33
Interfaccia INPUT 1 x USB 3.0 Type A
Interfaccia OUTPUT 4 x USB 3.0 Type A
Peso 95 g
Sistemi operativi supportati Windows 8/7/Vista/XP, Mac OS X 10.2 e altri
Approvazioni sicurezza CE, FCC, RoHS

USO E FUNZIONALITA’

Essendo state implementate le porte USB 3.0, questo dispositivo supporta trasferimento di dati fino a 5 Gbps ed è anche assicurata la compatibilità con USB 2.0 e USB 1.1.

HUB

Come specificato sul manuale di istruzioni, tutti i dispositivi connessi non dovrebbero richiedere più di 900 mAh per evitare problemi: qui di seguito abbiamo una tabella con consumi indicativi dei dispositivi che si possono collegare al nostro HUB:

Mouse 100 mAh
Camera >300 mAh
Tastiera max 500 mAh
Hard disk Esterno max 500 mAh
Hard disk esterno USB 3.0 max 1000 mAh

Inoltre EasyAcc ci avvisa che eventuali dispositivi wireless che lavorano sulla frequenza dei 2.4 GHz, potrebbero non funzionare in prossimità dell’HUB USB 3.0 e che alcuni dispositivi USB 3.0 richiedono una connessione diretta alle porte USB 3.0 del pc.

Abbiamo testato il prodotto di EasyAcc su un pc con Windows 8.1 e non abbiamo avuto problemi: collegate diverse periferiche, queste hanno funzionato tutte egregiamente e abbiamo provato anche a tenere collegato soltanto il nostro smartphone per farlo ricaricare (anche se sul manuale di istruzioni è espressamente dichiarato che l’H40 non è una stazione di ricarica e che quindi eventuali device collegati, potrebbero ricaricarsi più o meno velocemente).

HUB

CONCLUSIONI

EasyAcc ci ha impressionati davvero molto proponendo un bellissimo HUB a 4 porte porte USB 3.0, che fa davvero una bella figura: l’alluminio ha un suo fasciano e la tecnologia e l’eleganza si incontrano in questo prodotto. La garanzia offerta da EasyAcc è di 12 mesi a partire dalla data di acquisto e ciò ci aiuta a consigliarvi ancora di più l’acquisto del prodotto. Per chi fosse intenzionato a comprare questo HUB, basta cliccare qui: AMAZON.IT

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: