Tutto sulla tecnologia

Recensione FSL Xylem Cuffie auricolari rivestite in legno: lo stile a basso costo!

Recensione FSL Xylem Cuffie auricolari rivestite in legno: lo stile a basso costo!

Apr 29, 2015

Il design delle cuffie è sempre più variegato, oggi parleremo delle FSL Xylem, sono delle cuffie auricolari rivestite in legno. Andiamone a vedere tutti i dettagli.

WP_20150424_002

LA CONFEZIONE

La confezione si presenta compatta ma ben fornita. Al suo interno troviamo:

  • Cuffie FSL Xylem ;
  • Custodia;
  • Gommini di ricambio;
  • Manuale d’istruzione.

Il manuale d’istruzione è in inglese, ma il prodotto è di facile utilizzo, d’altro canto sono delle semplici cuffie.

WP_20150424_003

ESTETICA E QUALITA’

Prima di parlare dell’estetica dedichiamo 2 righe agli accessori in dotazione. La custodia è davvero utile, infatti grazie ad essa potrete trasportare in totale tranquillità le vostre cuffie, senza preoccuparvi di rovinarle. I gommini sono ottimi , sono presenti 3 misure diverse, in tal modo potrete adattarle al vostro orecchio.

WP_20150424_008

Le cuffie sono ben realizzate, principalmente il legno, una caratteristica davvero importante in quanto non solo rende esteticamente il prodotto bello da vedersi ma utile nella qualità del sonoro, infatti i principali strumenti di musica sono realizzati in legno. Le cuffie sono esenti da scritte per non rovinare la struttura in legno; il filo in plastica è di buona qualità.

WP_20150424_009

Presenta un jack da 3.5mm placcato in oro, come ben sapete l’oro è tra i migliori conduttori, in tal modo avrete un suono migliore delle cuffie. Sul filo è presente una piccola struttura in plastica ove vi è un microfono ed un tastino per accettare/terminare le chiamate, quindi queste cuffie compiono anche la funzione di auricolari.

WP_20150424_016

Ora parliamo della qualità audio di queste bellissime cuffie. Gli alti sono pulitissimi, durante l’ascolto non noterete disturbi, utilizzate sia per vedere film sia per ascoltare la musica. I bassi invece sono nella norma, per sentirli bene dovrete inserire correttamente le cuffie nelle vostre orecchie, forse avrebbero potuto aumentare i bassi ma poi avrebbero compromesso il sonoro degli alti.

Durante le chiamate si comportano perfettamente, sentire il vostro interlocutore in maniera pulita ed altrettanto lui vi sentirà nel medesimo modo.

WP_20150424_017

CONCLUSIONI

FSL Xylem sono delle cuffie davvero ottime, il rivestimento il legno rende il prodotto unico e bello. L’audio è buono, un punto negativo  soltanto per i bassi. La custodia fornita nella confezione è davvero ottima per il trasporto, tutto questo ad un prezzo davvero conveniente, circa 14,99 euro. Se siete interessati all’acquisto cliccate qui: AMAZON

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: