Tutto sulla tecnologia

Recensione Hub Etekcity con 4 porte USB 3.0

Recensione Hub Etekcity con 4 porte USB 3.0

Ott 23, 2015

Oggi recensiremo l’ Hub Etekcity con 4 porte USB 3.0 ed un design tutto in alluminio. Andiamone a vedere tutti i dettagli.

SAM_1603

CONFEZIONE

La confezione è in plastica trasparente, all’interno troverete soltanto hub Etekcity, non è presente alcun manuale d’istruzione.

SAM_1605

ESTETICA ED USO

L’ hub Etekcity è un prodotto ben progettato, il materiale principale di costruzione è l’alluminio, la sua estetica ricorda lo stile Apple. Presente la scritta Etekcity nella parte principale, su un lato presenta 4 porte USB 3.0 ben equi-spaziate tra loro in modo tale da non creare intralci durante l’utilizzo di più porte contemporaneamente. Su un altro lato troviamo il cavo da collegare al vostro computer e un uscita DC 5V per alimentare il prodotto ( il prodotto si autoalimenta grazie alla porta USB, nel caso il vostro computer non riuscisse ad alimentare è possibile collegarlo alla corrente, l’alimentatore non è incluso).

SAM_1606

Il prodotto non ha bisogno di installazione, una volta collegato verranno installa i driver automaticamente e dopo pochi minuti il prodotto è già pronto per l’utilizzo.

Davvero utile per collegare tastiera,mouse o più pen drive. Durante l’utilizzo non abbiamo riscontrato problemi, la velocità di trasferimento può arrivare fino  ad un massimo di 5GBP/s. Naturalmente la velocità di trasferimento dipende da diversi fattori, ma possiamo affermare che il prodotto si è sempre comportato egregiamente.

SAM_1604

Inoltre è pienamente compatibile con XP/ Vista/ Windows 7/ 8 e Mac OS dalla versione 10 e successive ed è retrocompatibile con le periferiche USB 2.0/1.1. Avrete una diminuzione della velocità di trasferimento utilizzando le periferiche USB di vecchia generazione.

SAM_1607

CONCLUSIONI

L’ Hub Etekcity è davvero un ottimo prodotto, i materiali di costruzione sono molto buoni ed inoltre le dimensioni ridotte ne permettono il facile trasporto. La velocità di trasferimento è ottimale in qualsiasi situazione. Il prezzo è di circa 19 euro, se siete interessati all’acquisto cliccate qui: AMAZON

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: