Tutto sulla tecnologia

Recensione hub Ubegood USB 2.0: giusto compromesso tra prezzo e utilità!

Recensione hub Ubegood USB 2.0: giusto compromesso tra prezzo e utilità!

Lug 17, 2015

Oggi recensiremo l’hub Ubegood USB 2.0, un prodotto che presenta 4 porte USB 2.0 ed un corpo in alluminio. Andiamone a vedere tutti i dettagli.

SAM_0940

CONFEZIONE

La confezione è molto minimale, di colore bianco, molto compatta. Al suo interno ospita soltanto l’hub Ubegood USB 2.0, non è presente alcun manuale d’istruzione ma come vederemo in seguito il prodotto è di facile utilizzo.

SAM_0944

ESTETICA ED USO

L’Ubegood USB 2.0 presenta un corpo in alluminio, dalle dimensioni molto compatte. Nella parte principale presente 4 porte USB 2.0 ed la scritta Ubegood. Le porte sono perfettamente equi-spaziate tra loro, in tal modo potrete utilizzare tutte le porte contemporaneamente senza che le varie connessione USB si intralciano tra loro.  Nella parte inferiore è presente uno strato in gomma,  potrete appoggiare il dispositivo dove preferite.

SAM_0941

Ad un estremità è presente un cavetto USB di colore bianco, lungo circa 20 cm.

Il dispositivo non ha bisogno di installazione, vi basterà collegare il cavo ad una porta USB del vostro computer, automaticamente inizierà l’installazione dei driver e dopo pochi secondi il dispositivo è già pronto per essere utilizzato. Niente di più facile.

Una volta collegato al vostro pc, il dispositivo illuminerà le porte USB di colore BLU.

SAM_0945

Durante l’utilizzo il prodotto si comporta egregiamente, anche se non è un dispositivo USB 3.0 permette di raggiungere velocità di trasferimento davvero buone ed inoltre non abbiamo riscontrati problemi di incompatibilità o quant’altro.

Il dispositivo è retro-compatibile con per porte USB 1.1. Inoltre è compatibile con Mac OS 9.1 o superori , Windows 98SE/Me/2000/XP/Vista/7/8 e Linux.

SAM_0942

CONCLUSIONI

Ubegood USB 2.0 è un ottimo prodotto, realizzato con materiali di buona manifattura e dall’estetica davvero particolare ( stile Apple in alluminio). Presenta 4 porte USB 2.0 davvero utili, sopratutto per pc che hanno un numero limitato di porte USB. Nel mercato odierno sono presenti molti hub USB 3.0 ma l’azienda Ubegood ha pensato anche agli utenti che non dispongono di porte USB 3.0. Il rapporto qualità prezzo è ottimo, se siete interessati all’acquisto cliccate qui: AMAZON

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: