Tutto sulla tecnologia

Recensione Microscopio Digitale Plugable USB 2.0 per Windows, Mac, Linux

Recensione Microscopio Digitale Plugable USB 2.0 per Windows, Mac, Linux

Mar 27, 2015

Oggi parleremo di un prodotto davvero interessante, il Microscopio Digitale Plugable USB 2.0. Utile sopratutto a che lavora con piccoli componenti hardware. Andiamone a vedere tutti i dettagli.

IMG-20150326-WA0017_1

La Confezione

La confezione si presenta ben fornita, al suo interno troviamo :

  • Microscopio Digitale Plugable USB 2.0;
  • Cavo USB collegato al microsocpio;
  • Supporto per il microscopio;
  • CD di installazione dei driver e del programma;
  • Manuale di istruzione.

Confezione ricca in quanto non serve altro per poter utilizzare il prodotto.

IMG-20150326-WA0016

Estetica ed Uso

Il prodotto esteticamente si presenta ben costruito, studiato nei minimi dettagli per garantire all’acquirente di poterlo utilizzare nei migliori dei modo. I materiali di costruzioni sono ottimi, piacevoli al tatto. Sul microscopio è presente soltanto un pulsante che serve per scattare le foto; quindi per avere una foto istantanea sul vostro pc. Sono presenti due rotelline: una di colore grigio che permette di mettere a fuoco , in modo tale da visionare nei migliori dei modi l’oggetto che si vuole osservare. L’altra rotella, di colore nero, è situata nella parte alta del microscopio vi permetterà di regolare la luminosità dei led presenti alla “punta del microscopio”. I led sono complessivamente 8 , vi aiuteranno nei vostri lavori anche nei luoghi dov’è presente scarsa luminosità . Avanti al microscopio è presente un tappetto trasparente per proteggere la lente dalla polvere durante i periodi di non utilizzo, per utilizzalo bisogno toglierlo.

IMG-20150326-WA0015

Nella confezione è presente anche un supporto dalla grande utilità, infatti montando il microscopio sul supporto avrete un immagine stabile e ben definita. Per montare il supporto vi basterà posizionarlo nelle apposite fessure presenti sul microscopio. Il supporto è regolabile, in modo tale da scegliere la posizione perfetta per il vostro microscopio.

Come usare il microscopio? Niente di più facile, vi indicherò passo passo come fare:

  • Inserire in Cd d’ installazione presente nella confezione;
  • Una volta inserito installare il programma ed i driver presenti in esso;
  • Terminata l’installazione collegare il microscopio tramite USB e aprire il programma “MicroCaputre” appena installato,
  • Il dispositivo è pronto per essere utilizzato.

sdfg

Come avete potuto leggere la configurazione è davvero semplice, ora sta a voi saper regolare la messa a fuoco, la luminosità dei led e regolare la posizione del supporto per garantire una visuale perfetta durante i vostri lavori.

Il programma installato presenta diverse opzione, tra cui:

  • Poter scattare foto;
  • Poter registrare video;
  • Cambiare lingua, ben 12 lingue presenti;
  • Ruotare l’immagine;
  • Mettere la modalità schermo intero.

Immagine2

Inoltre potrete cambiare anche la risoluzione di visualizzazione, potrete scegliere tra le seguenti: 160×120 , 320×240, 352 x 288 , 640×480, 800×600, 1024×768 , 1280×960, 1280×1024, 1600×1280, 2000×1600, 2560×2048. Come avete letto abbiamo un’ampia scelta di risoluzione. La risoluzione della registrazione dei video invece è di : 640×480(30fps) ,1600×1280 (5fps).
Il microscopio Digitale Plugable USB 2.0  fornisce ingrandimento ottico fino a 50x e ingrandimento digitale fino a 200x. La qualità dell’immagine è abbastanza buona, come avete potete vedere dalla foto.

La compatibilità è garantita con tutti i sistemi Windows, Linux(incluso Raspberry) e  Mac. La cosa importante è la presenta sul vostro pc o tablet una porta USB 2.0 o superiore.

mmim

Conclusione

Microscopio Digitale Plugable USB 2.0 è un prodotto ben progettato e dalle ottime qualità. La presenza del supporto rende stabile la vostra immagine e vi facilità l’utilizzo durante il lavoro. Comodo sia ad adulti che bambini, questo è dovuto anche al prezzo contenuto, circa 60 euro. Se siete interessati all’acquisto cliccate qui : AMAZON

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: