Tutto sulla tecnologia

Recensione Mini Glucometro iHealth Align: monitora la tua salute!

Recensione Mini Glucometro iHealth Align:  monitora la tua salute!

Giu 19, 2015

Oggi recensiremo un prodotto davvero interessante, Glucometro iHealth Align, che vi aiuterà a tenere sotto controllo il diabete. Il prezzo del prodotto è di circa 35 euro, se siete interessati all’acquisto cliccate qui : DOCTORSHOP Andiamone a vedere tutti i dettagli.

iHealth Align

CONFEZIONE

La confezione si presenta nella solita colorazione arancione e bianca dell’azienda iHealth, al suo interno troverete:

  • 1 Mini glucometro BG1;
  • 2 Batterie al litio;
  • 1 Dispositivo pungi-dito;
  • 10 Lancette;
  • 1 Custodia da viaggio;
  • 10 Cover sanitarie per il cellulare;
  • Manuale d’uso e Guida rapida in italiano.

Confezione davvero ricca di accessori.

iHealth Align

ESTETICA

iHealth Align si presenta dalle dimensioni davvero mini, poco più grande di una moneta. Ad un estremità del prodotto troveremo il connettore che va inserito l’AUX del vostro smartphone mentre l’altra estremità troverete una porta per i Test.

Il dispositivo pungi-dito iHealth invece è di colore bianco e dalla forma allungata, presenta: una testa, un pulsante di rilascio, una finestra indicatore di profondità e un cappuccio per i test eseguiti sul dito.

SAM_0802

USO

Come utilizzare il prodotto?

Prima di tutto bisogna scaricare l’app Gluco-Smart sul vostro device ( dal Google Play-Store oppure dal App Store) e creare un account iHealth. Nel caso foste già registrati potete accedere con il vostro account.

5ca472c02116c909cd027382edacbc4e

Una volta scaricata l’app dovrete scansionare le strisce per i test tramite il codice QR, in tal modo calibrerete il dispositivo di misurazione con le strisce. Sarà necessario inserire il codice QR ogni volta che viene utilizzato un nuovo flacone di strisce.

Iniziamo con il test:

  1. Lanciare app Gluco-Smart;
  2. Collegare il dispositivo di misurazione iHealth Align  tramite jack da 3.5 mm( per ottenere una misurazione precisa dovrete togliere la cover al vostro smartphone, se presente naturalmente) ;
  3. Inserire la striscia di test nella porta del misuratore;
  4. Preparare il dispositivo per il prelievo di sangue capillare (continuando a leggere l’articolo troverete la spiegazione dell’utilizzo del pungi-dito);
  5. Ottenere un campione di sangue;
  6. Applicare il campione di sangue alla striscia di test;
  7. Leggere i risultati sul vostro smartphone che appariranno a video circa 5 secondi dopo l’applicazione del sangue sulla striscia di test;

SAM_0803

Per utilizzare il dispositivo pungi-dito dovrete :

  • Staccare il cappuccio del dispositivo;
  • Inserire una nuova lancetta saldamente nella coppa di supporto;
  • Ruotare fino a togliere il coperchio sulla lancetta;
  • Inserire il cappuccio del dispositivo;
  • Impostare il livello di prelievo in linea con la profondità di penetrazione;
  • Ruotare il coperchio fino a che non si sente un clic.

iHealth Align

L’uso del prodotto potrebbe sembrarvi difficile, ma dopo la prima volta l’utilizzo vi sembrerà davvero semplice. Prima dell’utilizzo vi consigliamo di leggere attentamente il manuale d’uso.

Inoltre nella confezione e è presente una “cover usa e getta” protettiva per il telefono, vi consigliamo l’utilizzo inserendo il vostro cellulare nella cover prima di iniziare i test.

Il prodotto è compatibile con dispositivi Apple iOS con versione 6.0 o superiore e con dispositivi Android con versione superiore alla 4.3.

N.B il dispositivo iHealth Align ha bisogno di alimentazione, sono presenti delle pile nella confezione da dover inserire nel prodotto.

SAM_0800

CONCLUSIONI

Il Glucometro iHealth Align è un buon prodotto, compatto e di facile trasporto. I risultati ottenuti dai vari test sono il linea con i soggetti diabetici o meno , mentre l’utilizzo a primo impatto potrebbe sembravi arduo in realtà è semplice ed intuitivo. La salute viene prima di tutto, e grazie alla tecnologia possiamo tenerla sotto controllo spendendo davvero poco. Il prezzo del prodotto è di circa 35 euro, se siete interessati all’acquisto cliccate qui : DOCTORSHOP

SAM_0800

Inoltre, su www.doctorshop.it , potrete trovare le striscette e le lancette adatte a questo glucometro.

I prodotti iHEALTH da alcune settimane sono compatibili con TRE innovativi servizi clinici, che hanno scelto iHEALTH come dispositivo ufficiale per la rilevazione dei parametri:

https://www.healthkit.it/?_SID=a3330b36-7b35-44d3-ab15-f9136d3c4241_32|DA58E381DE919F3650AAA55C6E3600A21D2CD59D526A4547B1DFDE5133AE5A1DC

di questo guardate la video animazione, molto intuitiva

https://www.healthkit.it/video/hk.mp4

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: