Tutto sulla tecnologia

Recensione mouse gaming Asus ROG GLADIUS : la scelta dei campioni!

Recensione mouse gaming Asus ROG GLADIUS : la scelta dei campioni!

Mag 26, 2015

Come ben sappiamo il gaming si sta espandendo sempre più sul mercato e oggi abbiamo a disposizione per voi il mouse da gaming Asus ROG GLADIUS. Andiamone a vedere tutti i dettagli.

SAM_0666

LA CONFEZIONE

La confezione si presenta nella solita colorazione nera e rossa dell’Asus ROG, dove nella parte principale vi è uno sportellino dove è possibile visionare il prodotto senza doverlo aprire. Una volta aperta la confezione troveremo:

  • Mouse Asus ROG Glaudius;
  • Cavo intrecciato in corda da 2m;
  • Cavo gommato da 1m;
  • Manuale d’istruzione;
  • Gommini di ricambio;
  • Switch Omron;
  • Due adesivi ROG;
  • Sacchetto per il trasporto.

Dobbiamo dire che la confezione è davvero ricca.

SAM_0667

ESTETICA

Il GLAUDIUS ha un design minimale, principalmente di colore grigio con il logo ROG in rosso (quando connesso al pc). Il materiale di costruzione è la plastica dura. Presente su entrambi i lati una parte in gomma studiata appositamente per avere grip migliore. Andiamo ad analizzare tutti i lati del prodotto:

SAM_0670

  • Nella parte principale sono presenti i soliti tasti destro e sinistro del mouse, la rotellina rivestita in gomma e il tasto per il cambio di profili.
  • Sul lato sinistro troviamo soltanto 2 tasti macro;
  • Il lato destro è completamente pulito;
  • Nella parte frontale troviamo l’uscita micro-USB per il collegamento del cavo dove, una volta collegato, per sganciarlo dovrete premere il tastino presente al di sotto del mouse;
  • Nella parte inferiore troviamo 4 gommini che in caso di usura potranno essere con quelli presenti nella confezione.

Il design anche se minimale è ben curato, forse ci aspettavamo qualcosina in più.

SAM_0672

USO E DETTAGLI

Parliamo ora delle specifiche di questo prodotto: presenta un sensore da 6400 dpi ed un Polling rate di 2000Hz, tra i primi al mondo. 

Cosa sono gli Switch Omron? Sono gli switch presenti al di sotto del tasto destro e sinistro, e si potrà sostituirli in modo da avere sempre un mouse prestante e affidabile nel tempo.

SAM_0671

Un punto a sfavore per questo mouse è l’assenza dello slot per inserire i pesetti, molte volte utile a chi vuole un mouse più leggero o più pesante. Come è possibile personalizzare i pulsanti? Nulla di più semplice: esiste un software per le funzioni macro. Tramite questa applicazione è possibile modificare rapidamente i tasti macro e salvare i vari profili gamer in modo tale da modificare velocemente le varie combinazioni a seconda del gioco. Il software inoltre permette di aumentare e diminuire la velocità del puntatore e di modificare il polling rate. Nota dolente è la non possibilità di utilizzare il mouse per chi è mancino, è stato studiato e progettato solo per i destrosi.

Testato su diversi giochi si è comportato sempre nei migliori dei modi, l’unica pecca è la presenza di 2 tasti macro, un limite verso i giochi MMO. Non vi nego che ne siamo rimasti innamorati.

SAM_0669

CONCLUSIONI

Come sempre l’Asus non delude mai, questo mouse è davvero unico nel suo genere. Il design è minimale, le prestazioni sono ottime. Lo consiglierei a tutti gli amanti del gaming anche se presenta soltanto 2 tasti macro. Il prezzo forse è un pochino alto rispetto alla concorrenza ma la qualità è davvero eccezionale. Come diciamo sempre il mouse deve adattarsi alle vostre mani, se avete mani piccole avete bisogno di mouse piccoli , se avete mani grandi avete bisogno di mouse grandi: questo è un mouse alquanto lungo, quindi lo consiglio a persone con mani non troppo piccole. Il prezzo è di circa 80 euro, se siete interessati all’acquisto cliccate qui: AMAZON

 

 

 

 

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: