Tutto sulla tecnologia

Recensione mouse gaming Zelotes: qualità a basso prezzo!

Recensione mouse gaming Zelotes: qualità a basso prezzo!

Set 15, 2015

Il mondo delle periferiche da gaming è ormai vasto e variegato ed è possibile trovare prodotti per tutte le tasche. Quest’oggi vi proponiamo un mouse da gaming dal prezzo contenuto e dall’ottimo rapporto qualità prezzo: lo Zelotes! Andiamo a scoprire insieme caratteristiche e funzionalità.

WP_20150913_003

CONFEZIONE

Sulla scatola che contiene il prodotto, che è di cartone, primeggia il simbolo dello scorpione “marchiato” a fuoco. Aperta la confezione troviamo il mouse ed un manuale di istruzioni in lingua inglese e tedesca. Non è previsto alcun software aggiuntivo per il corretto funzionamento del prodotto.

WP_20150913_008

ESTETICA E CARATTERISTICHE TECNICHE

Il prodotto presenta un estetica davvero particolare, un desing che fa si che questo mouse si distingua dalla massa. La plastica di colore nero che ricopre il mouse possiede un effetto satinato, molto piacevole al tatto. La parte laterale del mouse che è anch’essa in plastica di colore nero, trasmette una sensazione di materiale non molto eccelso: qui l’azienda poteva fare qualcosina in più. Il cavo che permette il collegamento al pc è telato e riprende l’accostamento tra i colori blu e nero tipici di questo Zelotes. Riportiamo ora le specifiche:

WP_20150913_012

  • Lunghezza del cavo: 145 centimetri;
  • Dimensioni: 127 x 85 x 37 mm;
  • compatibilità di sistema: Windows 7, Windows 8, Windows XP, Windows Vista, Windows ME, Windows 2000, Mac OS e altri.

Sul prodotto, oltre ai normali tasti, troviamo un pulsante per cambiare il numero di DPI ed altri 3 tasti con funzionalità dedicate.

WP_20150913_011

COME VA

Durante l’utilizzo giornaliero sarà possibile scegliere i DPI seguendo questa scaletta:

  •  1000 DPI (il LED del mouse diventerà temporaneamente rosso);
  •  1600 DPI (il LED del mouse diventerà temporaneamente verde);
  •  2400 DPI (il LED del mouse diventerà temporaneamente blu);
  •  3200 DPI (il LED del mouse diventerà temporaneamente viola);
  • 5500 DPI (il LED del mouse diventerà temporaneamente giallo).

WP_20150913_009

Il mouse è abbastanza pesante e questa caratteristica verrà apprezzata molto dai gamer nonostante non ci sia la possibilità di regolare il peso. Di fianco al tasto sinistro del mouse troviamo un piccolo tasto che, se premuto, simulerà il doppio click del tasto sinistro. Durante l’utilizzo di tutti i giorni si apprezza la possibilità di poter gestire i DPI a seconda delle operazioni che ci apprestiamo a compiere e risultano molto comodi i tasti laterali che simulano l’azione “avanti e indietro”. Molto carino il logo dello scorpione che si illumina insieme a tutto il corpo del mouse.

WP_20150913_010

CONCLUSIONI

Il prodotto in questione è davvero carino e svolge veramente bene il suo lavoro. Unico neo è forse la mancanza di un software che permettesse di gestire a proprio piacimento illuminazione, DPI e tanti piccoli parametri che farebbero davvero comodo. Per il resto il prezzo di 13.99 € lo rende davvero un prodotto appetibile a tanti. Per chi volesse procedere all’acquisto lo invitiamo a cliccare qui: AMAZON.IT

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: