Tutto sulla tecnologia

Recensione Powerbank Afendo 16000 mAh : mix di bellezza e potenza!

Recensione Powerbank Afendo 16000 mAh : mix di bellezza e potenza!

Apr 9, 2015

Raramente il nostro smartphone riesce ad arrivare a fine giornata, oggi parleremo di un powerbank davvero dalla grande potenza, l’Afendo 16000 mAh. Andiamone a vedere tutti i dettagli.

Afendo 16000 mAh

La confezione

La confezione si presenta di cartone, una volta aperta vi troverete di fronte:

  • Un powerbank Afendo 16000 mAh;
  • Un cavo USB/MicroUSB;
  • Un comodo sacchetto per il trasporto;
  • Un manuale d’istruzione;

Non è presente la lingua italiana ma come vederemo in seguito è davvero di facile utilizzo.

Afendo 16000 mAh

Estetica

Il materiale principale utilizzato è la plastica dura, le dimensioni sono 14,5 x 6,5 x 2,2 cm per un peso di soli 281g, considerando la grande capacità del powerbank il peso è davvero minimo. La colorazione a nostra disposizione è quella nera ma è possibile acquistare il prodotto anche nella colorazione bianca. Andiamo a vedere nel dettaglio i vari lati :

  • La parte principale presenta la scritta Afendo centralmente, al di spora troviamo 4 Led che indicano lo stato della batteria del powerbank;
  • La parte superiore presenta 2 uscite USB, una da 1 Ampere e l’altra da 2.1 Ampere;
  • Sul lato destro troviamo il tasto di accensione/spegnimento e l’uscita microUSB per caricare il powerbank;
  • Gli altri lati sono puliti.

Davvero ben progettato e dagli ottimi materiali.

Parliamo della custodia presente nella confezione, davvero utile per il trasporto e la protezione del vostro powebank. Il materiale usato è simil-velluto davvero gradevole al tatto, inoltre il vostro powerbank entrerà perfettamente nella custodia.

Afendo 16000 mAh

Autonomia ed Uso

La qualità principale che deve possedere un PowerBank è la capacità di potere, questo ha grandi doti, infatti ha una batteria da 16000 mAh. Praticamente, se avete un dispositivo con un batteria da 2000 mAh lo potete caricare ben 8 volte.Il PowerBank dispone di 3 uscite, , 1x Micro-USB, 1x USB DC 5V 1.0A , 1x USB DC 5V 2.1A, la prima è l’uscita in che serve per caricare il PowerBank, caricabile comodamente vicino al pc oppure con un’ adattatore per la presa a muro, i tempi di ricarica sono un pò lunghi in quanto ha una gran quantità di potere, superiori alle 10 ore(Utilizzando un caricabatterie da 2Ampere avrete tempi di ricarica migliori). Le altre 2 uscite out servono per caricare i smartphone/Ipod/mp3, abbiamo la possibilità di collegare 2 device contemporaneamente, la differenza tra le uscite è che quella da 2.1A viene utilizzate per caricare Tablet e altri dispositivi mobili ,l’uscita da 1A è dedicate a dispositivi più piccoli, come smartphone.

WP_20150408_010

Inoltre grazie ai materiali di alta qualità il powerbank non si surriscalda.

Come vedere quando è scarico? Nulla di più facile, sulla parte superiore ci sono 4 led luminosi blu, quando sono tutti accesi allora il PoweBank è tra il 100% e 75%, se ne sono 3 tra il 75% e il 50% , se invece se sono 2 è tra il 50% e il 25%, se ne rimane 1 è tra il 25% -0%. L’ultimo led lampeggerà quando il dispositivo è quasi scarico. AVVERTENZE: Una volta finito l’utilizzo non lasciate attaccati i cavetti se no il PowerBank si scaricherà.

Afendo 16000 mAh

Sintesi

L’Afendo ha costruito un prodotto davvero eccellente, grandi qualità di materiali e grande capacità di potere ben 16000 mAh, tutto questo in dimensioni del tutto contenute( rispetto alla concorrenza con le stesse capacità di potere). Il comodo sacchetto in dotazione permette il trasporto in maniera facile, sicura e alla moda. Il prezzo è davvero contenuto, lo potete acquistare a circa 32 euro. Se siete interessati all’acquisto cliccate qui: AMAZON

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: