Tutto sulla tecnologia

Recensione powerbank Afendo AFDPBSD03: powerbank in metallo spazzolato!

Recensione powerbank Afendo AFDPBSD03: powerbank in metallo spazzolato!

Apr 8, 2015

I powerbank sono dispositivi ormai affermati sul mercato e abbiamo l’imbarazzo della scelta al momento dell’acquisto: decine sono le aziende che li producono e oggi introdurremo il powerbank di Afendo modello AFDPBSD03. Si tratta di una batteria portatile da 3200 mAh che fa la sua bella figura. Andiamo a vedere dettagli e caratteristiche di questo prodotto di Afendo.

Powerbank

CONFEZIONE

La scatola che contiene il prodotto è in cartone riciclato e al suo interno è ben organizzata per contenere powerbank e accessori annessi. Nella confezione, oltre ovviamente al nostro AFDPBSD03 troviamo:

  • cavo USB micro USB;
  • sacchettino da viaggio;
  • warranty card;
  • manuale di istruzioni.

Nel manuale di istruzioni è presente anche la lingua italiana: qui viene descritto con cura il powerbank con tutte le funzionalità e avvertenze del caso. Ci ha positivamente colpito la presenza del sacchettino da viaggio che permetterà di portare con se il powerbank senza alcun ingombro.

Powerbank

ESTETICA, CARATTERISTICHE TECNICHE E USO

Abbiamo a che fare con un powerbank cilindrico, dal corpo interamente in metallo spazzolato. Il powerbank è venduto in varie colorazioni (blu, nero, rosa e argento) e a nostro parere, il color argento è quello migliore. Nella parte superiore Afendo ha ben pensato di integrare un LED che permettesse al powerbank di essere utile anche in caso di emergenza: con un doppio click sul tasto posto sulla base del prodotto, sarà possibile accendere la torcia o in modalità normale oppure in modalità SOS.

Powerbank

Nella parte inferiore, oltre al tasto di accensione, troviamo la porta USB e quella micro USB che serviranno per ricaricare i dispositivi e per la ricarica della batteria integrata nel powerbank da 3200 mAh. Particolare è la presenza di due anelli scavati nel corpo metallico del prodotto che danno l’impressione di avere a che fare con un prodotto di alta classe. Sia in entrata che in uscita, il powerbank prevede una corrente da 5 V 1 A e la stessa Afendo, assicura una compatibilità con iPad, iPhone, iPod, Smartphone Samsung e qualsiasi altro dispositivo che si ricarichi tramite porta micro USB con ingresso 5 V 1 A.

Powerbank

All’interno del tasto per l’accensione è integrato un piccolo LED colorato che, se opportunamente pigiato, ci permette di conoscere la carica residua secondo un preciso schema:

  • LED verde —> 60 % – 100 %
  • LED giallo —> 30 % – 60 %
  • LED rosso —> < 30%

Una volta che si tocca con mano il powerbank, si ha subito una sensazione di solidità e di utilizzo di materiali di ottima qualità. Il metallo che riveste interamente il corpo fa davvero la sua bella figura ma magari potrebbe risultare poco “utile” se il powerbank accidentalmente cade e rimane danneggiato. Afendo ha ben pensato di integrare una protezione contro sovraccarico, sovra-scarico, sovra-corrente e cortocircuito rendendo così il prodotto davvero sicuro. Per poter ricaricare il proprio dispositivo bisogna collegarlo al powerbank con il cavo in dotazione ed aspettare circa 5-7 secondi affinché inizi la carica. Una volta terminato tale processo, staccato il dispositivo, il powerbank continuerà ad emettere corrente per un periodo di circa 60 secondi dopodiché verrà interrotta automaticamente l’erogazione. Per testarlo a fondo lo abbiamo portato con noi durante un viaggio in treno: la particolarità di questo prodotto sta nella sua compattezza e nell’utilità indiscussa. Con la batteria integrata si riesce ad effettuare un ciclo di ricarica completo degli ultimi smartphone di fascia alta e qualcosina in più per quanto riguarda i telefoni di fascia medio-bassa. Nessun difetto da riscontrare nel powerbank di Afendo, ottimi materiali e molto utile il LED integrato nel tasto che ci indica la carica residua della batteria.

Powerbank

CONCLUSIONI

Il prodotto di Afendo è consigliato per chi viaggia e si ritrova occasionalmente con lo smartphone scarico. La batteria integrata al suo interno non ha una grandissima capacità ma ciò non deve assolutamente portare ad un giudizio negativo da parte degli utenti. Il prezzo del powerbank è davvero contenuto, circa 15 € e per chi volesse procedere all’acquisto, lo invitiamo a cliccare qui: AMAZON.IT

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: