Tutto sulla tecnologia

Recensione Powerbank Aukey A1: lo stile in mobilità!

Recensione Powerbank Aukey A1: lo stile in mobilità!

Giu 15, 2015

Stanchi di essere alla ricerca di una presa disponibile per caricare il vostro smartphone o tablet? Non volete più fare i salti mortali per arrivare a cena con un po’ di carica residua nel vostro smartphone? Da oggi non avrete più problemi simili grazie al powerbank di Aukey modello A1. Andiamo a scoprire insieme dettagli e caratteristiche del prodotto.

Aukey A1

CONFEZIONE

La confezione esternamente “inganna”: sembra una semplice scatola di cartone riciclato che contiene il prodotto. Aperta la confezione veniamo sorpresi: il prodotto si trova in un’altra scatola di colore verde che riporta il logo Aukey e il modello del powerbank. Tirando una linguetta sarà possibile estrarre il powerbank dalla scatola e visionarlo in tutta la sua bellezza. Oltre all’A1 troveremo una bellissima custodfia per il trasporto, un cavo USB micro-USB piatto e il manuale di istruzioni dove non è presente la lingua italiana.

Aukey A1

Abbiamo testato moltissimi prodotti come questo ma diamo il merito ad Aukey per come ha confezionato e studiato il tutto per questo A1. Voto 10!

ESTETICA

Il powerbank è principalmente di colore bianco e al tatto trasmette una sensazione di velluto. Si tratta di un prodotto che fa davvero la sua bella figura. La parte inferiore dell’A1 è di colore grigio chiaro e dobbiamo ammettere che di tratta davvero di un’ottima accoppiata di colori. Analizzando il prodotto lungo i vari lati frontalmente troveremo soltanto il logo dell’azienda e il suo slogan, lungo un lato abbiamo la porta micro USB per la ricarica della batteria interna mentre sul lato corto abbiamo la porta USB con tecnologia AiPower Technology (spiegheremo in seguito di cosa si tratta).

Aukey A1

Inferiormente troviamo un bottone che se premuto ci permette di conoscere la carica residua dell’A1.

Molto bello e utile il sacchettino da viaggio che permette di portare con se il powerbank in tutta tranquillità con il cavo USB in dotazione.

CARATTERISTICHE TECNICHE E USO

Riportiamo ora in breve le caratteristiche tecniche di questo A1:

Capacità 8000 mAh
Peso 180 g
Ciclo di vita ≥500
Output DC 5V 2.1 A (max)
Input DC 5V 1 A (max)
Dimensioni 146 x 70 x 10 mm

Come si evince dai dati sopra riportati, quello di Aukey è un powerbank davvero compatto con un spessore irrisorio. Il peso di 180 g lo rende un prodotto davvero maneggevole e grazie alla batteria integrata da 8000 mAh, potremo dormire sonni tranquilli. Grazie ai 4 LED integrati nella scocca potremo sapere in qualsiasi momento la carica residua della batteria integrata. Questo A1 di Aukey è dotato della tecnologia AiPower: questa tecnologia è stata implementata dall’azienda in molti altri suoi prodotti e permette di identificare automaticamente la corrente da erogare per caricare al meglio ogni singolo dispositivo. Così facendo Aukey evita di inserire ad esempio sui powerbank più di una porta USB a seconda della diversa corrente di uscita. Durante i nostri test il powerbank si è sempre comportato ottimamente, permettendo la ricarica di molteplici dispositivi come iPad e smartphone di diverso tipo.

Aukey A1

CONCLUSIONI

Aukey ha davvero fatto centro con questo suo prodotto, partendo dalla confezione fino ad arrivare all’estetica azzeccata. Non abbiamo trovato difetti significativi nel prodotto e quindi ve ne consigliamo l’acquisto. Per chi fosse interessato, può acquistare il prodotto cliccando qui: AMAZON.IT

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: