Tutto sulla tecnologia

Recensione Powerbank SIMIAN SPU54M: resistente e compatto!

Recensione Powerbank SIMIAN SPU54M: resistente e compatto!

Giu 11, 2015

Oggi parleremo di un powerbank resistente all’acqua, agli urti e alla polvere, stiamo parlando del SIMIAN SPU54M da 5200 mAh. Andiamone a vedere tutti i dettagli.

SAM_0722
CONFEZIONE
La confezione è minimale, fatta in cartone, al suo interno troviamo :

  • Un powerbank SIMIAN SPU54M da 5200 mAh ;
  • Un Cavo USB/microUSB da 20 cm;
  • Manuale d’istruzione in inglese.

Come vedremo in seguito il prodotto è di facile utilizzo.

SAM_0723
ESTETICA
Il SIMIAN si presenta curato nei minimi dettagli in quanto è fatto principalmente in plastica dura ma è rivestito per la maggior parte di gomma , tutto ciò per attutire gli urti e resistere alla polvere e all’acqua ( il powerbank è resistente all’acqua e non impermeabile, quindi non può essere immerso nell’acqua). Il prodotto ha una forma rettangolare e le sue dimensioni sono di 10 x 4.8 x 2.5 cm,  il peso è abbastanza contenuto. Andiamo a vedere tutti i lati:

  • Nella parte principale è presente la scritta SIMIAN, il tasto di accensione e 4 led che visualizza lo stato di carica del powerbank;
  • Nella parte superiore troviamo un slot in gomma con un foro dove fuoriesce una torcia, una volta aperto lo slot vi troverete di fronte un ingresso USB 5V 1A e un ingresso miniUSB da 5V 1A;
  • I lati restanti sono completamente puliti.

SAM_0727

USO
Il prodotto è di facile utilizzo in quanto vi basterà collegare il cavo USB nell’apposito ingresso e l’altra estremità collegarla al vostro smartphone. Non è presente nella confezione la cavetteria apple, tranquilli vi basterà utilizzare il vostro cavo.

Come vedere quando la cover è scarica? Come vedere quando è scarico? Nulla di più facile, sono presenti 4 led luminosi, quando sono tutti accesi allora la vostra batteria esterna è tra il 100% e 75%, se ne sono 3 tra il 75% e il 50% , se invece se sono 2 è tra il 50% e il 25%, se ne rimane 1 è tra il 25% -0%. L’ultimo led lampeggerà quando il dispositivo è quasi scarico.Per caricare il powerbank vi basterà utilizzare un comune caricabatterie oppure caricarlo vicino al pc, vi consigliamo sempre di caricare il powerbank pienamente e non staccarlo quando la carica non è ancora completa( vi raccomandiamo di caricarlo al massimo almeno la prima volta). I tempi di ricarica sono circa 5 ore.

SAM_0728
Di solito la qualità di un powebank si misura nella sua capacità di potere, in questo caso abbiamo un capacità di 5200 mah. In parole povere, se avete uno smartphone che ha una batteria da 1500 mah potrete ricaricarlo per 3 volte o poco più. I tempi di ricarica sono di circa 1 ora/ 1 ora e mezza, importante è staccare il cavetto una volta terminata la carica in quanto il powerbank potrebbe scaricarsi.

SAM_0726
CONCLUSIONI
Il Simian SPU54M è davvero ottimo, resistente ad acqua,polvere ed urti. E’ un prodotto dedicato sopratutto agli amanti del campeggio ma anche utile anche in estate sulla spiaggia e non solo. Il prezzo inoltre è davvero minimo, infatti è di circa  25 euro. Se siete interessati all’acquisto cliccate qui:  AMAZON

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: