Tutto sulla tecnologia

Recensione powerbank Swees 14000 mAh: mai più a secco!

Molte volte capita che lo smartphone ci abbandoni nei momenti peggiori e se non abbiamo con noi un caricatore ed una presa di corrente disponibili siamo fritti! Per ovviare a questi problemi molto spesso si opta per i i powerbank, batterie portatili in grado di ricaricare in mobilità qualsiasi dispositivo dotato di porta micro-usb. Andiamo a scoprire insieme dettagli e caratteristiche di questo prodotto.

WP_20150913_002

CONFEZIONE

La scatola completamente bianca e con scritte in oro lascia ben sperare: aperta la confezione troviamo il nostro powerbank correttamente confezionato per evitare urti durante il trasporto, un cavo USB micro-USB ed un manuale rapido di istruzioni. Assenti quindi caricatori da parete o adattatori di qualsivoglia tipo. Confezione tutto sommato davvero buona.

WP_20150913_004

ESTETICA E CARATTERISTICHE

Il prodotto è di colore nero lucido e ciò lo rende molto poco oleofobico. Frontalmente troviamo 4 LED che indicano la carica residua e su di un lato le due porte USB di cui è dotato il prodotto e una porta micro-USB per la ricarica del powerbank. Sul lato corrispondente troviamo il pulsante di accensione/spegnimento. Esteticamente si presenta davvero bene, fa la sua bella figura. Riportiamo ora le caratteristiche tecniche:

  • Capacità: 14000 mAh;
  • Input: 5 V / 2 A;
  • Output: 5 V / 3.5 A;
  • Dimensioni: 144 x 72 x 17 mm;
  • Peso: 272 g.

WP_20150913_005

COME VA

Il powerbank di Swees, nonostante il peso e le dimensioni, si tiene bene in mano e ciò lo rende adatto ad essere trasportato con non molta difficoltà. Grazie alla presenza di due porte USB, siamo stati in grado durante i nostri test di caricare due dispositivi contemporaneamente senza problema. Swees ha implementato su questo suo prodotto la tecnologia SMART che permette alle singole porte di adattare la corrente in uscita a seconda del dispositivo che abbiamo collegato: al massimo in output possiamo avere 5 V / 3.5 A!

Grazie ai suoi 14000 mAh, il powerbank di swees difficilmente si scarica in fretta, a meno che non si vogliano ricaricare i tablet! Per quanto concerne la ricarica del powerbank possiamo utilizzare un comune adattatore da parete che eroghi un massimo di 5V / 2A cosicché possiamo ricaricarlo in circa 5/6 ore. I tempi di ricarica dichiarati sul manuale sono veritieri e durante l’uso di tutti i giorni non abbiamo riscontrato particolari problemi.

WP_20150913_006

CONCLUSIONI

Il prodotto in questione è davvero valido, Swees ha fatto centro! Questo powerbank si trova online ad un prezzo di 17.99 € e se si è interessati all’acquisto, basta cliccare qui: AMAZON.IT

 

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: