Tutto sulla tecnologia

Recensione Registratore vocale Etekcity VR-BK8 con Lettore Mp3 integrato.

Recensione Registratore vocale Etekcity VR-BK8 con Lettore Mp3 integrato.

Giu 23, 2015

Oggi recensiremo un prodotto davvero particolare, una combinazione tra un registratore vocale ed un lettore mp3, stiamo parlando dell’Etekcity VR-BK8. Andiamone a vedere tutti i dettagli.

SAM_0821

CONFEZIONE

La confezione si presenta molto compatta, al suo interno troverete:

  • Registratore Vocale Etekcity VR-BK8;
  • Cavo USB/microUSB;
  • Cuffie;
  • Manuale d’istruzione, non è presente l’italiano ma il prodotto è molto intuitivo nell’utilizzo.

Confezione davvero ben fornita.

Etekcity VR-BK8

ESTETICA ED USO

Il registratore vocale Etekcity VR-BK8 è un prodotto di buona qualità, costruito principalmente in plastica. Le dimensioni sono davvero ridotte, infatti sono circa di 9.7 x 3.9 x 1 cm, come potete leggere lo spessore è davvero minimo ed inoltre ha un peso di soli 78 g. Grazie a queste caratteristiche il prodotto è di facile trasporto, entrerà nella vostra tasca perfettamente senza darvi alcun fastidio. Andiamo ad analizzare i vari lati del prodotto:

  • Nella parte principale è presente un display a colori da 1.44 pollici (i colori non sono perfetti ma non daranno alcun fastidio agli occhi). Sempre nella parte frontale sono presenti 3 tasti che sono il tasto STOP, REC, PLAY/PAUSE. Inoltre sono presenti 2 altoparlanti/microfono per riascoltare e registrare i vostri audio.
  • Sul lato destro troverete un entrata per le cuffie da 3.5 mm, il bilanciere del volume, il tasto di accensione e spegnimento, il tasto menu ed infine i 2 tasti per passare al brano/registrazione successiva o precedente.
  • Sul lato sinistro è presente soltanto l’entrata microUSB che vi servirà per caricare il prodotto oppure per il trasferimento di dati sul vostro pc.
  • Gli altri lati non presentano alcun tasto o ingresso.

Prodotto ben progettato vi garantirà un ottima esperienza d’uso.

Lo spazio di archiviazione è di 8 GB,  riuscirete tranquillamente a caricare canzoni e registrare audio.

SAM_0817

Come effettuare una registrazione?

Niente di più facile, vi basterà:

  • accendere il dispositivo;
  • premere sul tasto REC nella parte principale si avvierà immediatamente la registrazione;
  • Premere il tasto di nuovo il tasto REC se si vuole mettere in pausa la registrazione oppure il tasto STOP se si vuole terminare.

Una volta terminata le registrazione vi compariranno tutte in un unica schermata in tal modo dove le potrete riascoltare quando volete. Durante le registrazioni il risultato è sempre impeccabile, abbiamo utilizzato il prodotto durante le lezioni universitarie e possiamo affermare l’ottima qualità di registrazione. Inoltre è possibile regolare la qualità audio asseconda delle situazioni.

Etekcity VR-BK8

Il prodotto oltre alla funzione registrazione offre la possibilità di ascoltare le vostre canzoni preferite, per caricare le canzoni sul prodotto vi basterà collegare Etekcity VR-BK8 al vostro computer tramite microUSB e copiare ed incollare le vostre canzoni preferite nell’apposita cartella che vi comparirà nella sezione COMPUTER ( Risorse del computer).

Alcuni tasti hanno delle funzioni multiple, ma dopo un breve utilizzo imparerete subito ad usarli.

L’unica mancanza è un tasto di blocco, durante le registrazioni sarebbe utile bloccare il prodotto per evitare di terminare la registrazione involontariamente.

La batteria del prodotto è davvero dalla lunga durata, a detta del costruttore è di circa 17 ore in modalità mp3 e 560 ore di registrazione.

SAM_0818

CONCLUSIONI

Etekcity VR-BK8 è un buon prodotto, costruito con materiali di buona qualità e dalle dimensioni ridotte che ne permettono il facile trasporto. La qualità di registrazione è davvero ottima, le cuffie in dotazione si sentono  bene ma potrete sempre sostituirle con un altro paio. La doppia funzione rendere il prodotto davvero interessante ed inoltre ad un prezzo davvero basso, circa 40 euro. Se siete interessati all’acquisto cliccate qui: AMAZON

 

 

 

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: