Tutto sulla tecnologia

Recensione Satechi Pulsante Fotocamera “Shutter Button”: dai ampio spazio alla tua fantasia!

Recensione Satechi Pulsante Fotocamera “Shutter Button”: dai ampio spazio alla tua fantasia!

Apr 23, 2015

Avete mai pensato di scattare foto con il vostro smartphone utilizzando un pulsante esterno?!?! Ciò è possibile grazie all’azienda Satechi che ha prodotto un  Pulsante Fotocamera “Shutter Button”  esterno da poter associare ai vostri dispositivi mobili. Andiamone a vedere tutti ti dettagli.

DSC05627

LA CONFEZIONE

La confezione si presente in plastica trasparente così da poter visionare il prodotto già dall’esterno, al suo interno troviamo:

  • Un Pulsante Fotocamera;
  • Un Supporto Pulsantiera ;
  • Un attacco per il portachiavi;
  • Adesivo 3M;
  • Batteria CR2016;

Non serve altro per poter utilizzare il prodotto.

DSC05633

ESTETICA ED USO

Il prodotto si presenta ben progetto, elegante e raffinato oserei dire in stile Apple.  Andiamone a vedere ogni lato:

  • Nella parte superiore troviamo il pulsante fotocamera;
  • Nella parte inferiore troviamo lo slot per la Batteria CR2016, tastino attivazione Bluetooth;
  • Sul lato circolare troviamo l’attacco per inserire il filo portachiavi.

Come potete vedere il design è minimale ma con grandi qualità. Per configurare il prodotto vi basterà accendere il bluetooth del pulsante tramite il tastino nella parte inferiore, accendere il Bluetooth del vostro smartphone , associare il dispositivo  ed il gioco è fatto.

DSC05638

Lo scopo principale del prodotto è quello di poter scattare foto a distanza, quindi una volta avvenuta l’associazione con il vostro device potrete sbizzarrirvi, ad esempio potete poggiare il cellulare su un supporto e utilizzare il pulsante per scattarvi delle foto. La distanza massima per poter utilizzare il pulsante è di 10 metri; gli usi del prodotto sono innumerevoli, sta a voi trovarne l’utilizzo migliore.

Grazie all’attacco per il portachiavi lo potrete portare sempre con voi, inoltre è presente anche un supporto per agganciarlo alle biciclette e un adesivo 3M per poterlo attaccare dove più vi garba.

DSC05639

Abbiamo provato a configurare il pulsante con un dispositivo Windows Phone ma l’esito non è andato a buon fine, il prodotto funziona perfettamente per smartphone Android e iOS.

Il pulsante dopo qualche minuto di inutilizzo va in modalità stand-by per preservare la durata della batteria. A detta del costruttore la batteria dovrebbe durare all’incirca 2 anni, nel caso in cui si scaricasse vi basterà comprare e sostituire la comune batteria CR2016.

DSC05636

CONCLUSIONI

Un dispositivo utile ed interessante, l’innovazione posta da Satechi ci ha davvero sorpreso. Gli usi sono innumerevoli, la vostra fantasia o necessità saprà come sfruttare nei migliori dei modi questo pulsante. Il prezzo inoltre è interessante, circa 24,99 euro, forse qualche euro mancante avrebbe reso più appetibile il prodotto. Se siete interessati all’acquisto cliccate qui : AMAZON

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: