Tutto sulla tecnologia

Recensione Satechi Pulsante Home per iOS e Android.

Recensione Satechi Pulsante Home per iOS e Android.

Apr 21, 2015

Avete mai pensato di poter utilizzare un tasto esterno per usufruire del tasto home per i vostri dispositivi iOS o Android? Ora ciò è possibile grazie all’azienda Satechi che ha creato il “Pulsante Home” esterno, è possibile utilizzarlo semplicemente collegandolo tramite Bluetooth al vostro smarphone. Andiamone a vedere tutti i dettagli.

DSC05628

LA CONFEZIONE

La confezione si presente in plastica trasparente così da poter visionare il prodotto già dall’esterno, al suo interno troviamo:

  • Un Pulsante Home
  • Un Supporto Pulsantiera ;
  • Un attacco per il portachiavi;
  • Adesivo 3M;
  • Batteria CR2016;

Non serve altro per poter utilizzare il prodotto.

DSC05629

ESTETICA ED USO

Il prodotto si presenta di forma circolare, con un design moderno in stile Apple. Andiamone a vedere ogni lato:

  • Nella parte superiore troviamo il pulsante home;
  • Nella parte inferiore troviamo lo slot per la Batteria CR2016, tastino attivazione Bluetooth;
  • Sul lato circolare troviamo l’attacco per inserire il filo portachiavi.

DSC05630

Come potete vedere il design è minimale ma con grandi qualità. La funzione principale cambia a seconda dal sistema operativo del dispositivo che state utilizzando. Se collegate un dispositivo Apple il pulsante avrà le stesse funziona del “tasto centrale” del vostro melafonino. Praticamente potrete:

  • Single-click tornare nella schermata principale;
  • Doppio-click visualizzare il task-switcher ;
  • Premere a lungo vi permetterà di parlare con Siri.

DSC05632

Per i dispositivi Android vale lo stesso ragionamento, il pulsante una volta premuto effettuerà le stesse operazioni del tasto multimediale HOME del vostro device.  Davvero utile l’utilizzo in auto, potete attaccarlo sul vostro cruscotto oppure alle vostre chiavi in modo tale da utilizzare il vostro device senza togliere gli occhi dalla strada. Inoltre è presente un supporto pulsantiera che vi permetterà di fissare il prodotto sulla vostra bicicletta oppure sullo sterzo della vostra auto. Per configurare il prodotto vi basterà accendere il bluetooth del pulsante tramite il tastino nella parte inferiore, accendere il Bluetooth del vostro smartphone , associare il dispositivo con “POP Siri” ed il gioco è fatto.

DSC05631

Abbiamo provato a configurare il pulsante con un dispositivo Windows Phone ma l’esito non è andato a buon fine, il prodotto funziona perfettamente per smartphone Android e iOS.

Il pulsante dopo qualche minuto di inutilizzo va in modalità stand-by per preservare la durata della batteria. A detta del costruttore la batteria dovrebbe durare all’incirca 2 anni, nel caso in cui si scaricasse vi basterà comprare e sostituire la comune batteria CR2016.

DSC05637

CONCLUSIONI

Un dispositivo utile ed interessante, l’innovazione posta da Satechi ci ha davvero sorpreso. Gli usi sono innumerevoli, la vostra fantasia o necessità saprà come sfruttare nei migliori dei modi questo pulsante. Il prezzo inoltre è interessante, circa 29,99 euro, forse qualche euro mancante avrebbe reso più appetibile il prodotto. Se siete interessati all’acquisto cliccate qui : AMAZON

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: