Tutto sulla tecnologia

Recensione SmartWatch XCSOURCE Z30 : femminile e dalle buone qualità!

Recensione SmartWatch XCSOURCE Z30 : femminile e dalle buone qualità!

Dic 5, 2015

Smartwatch femminile e dalle buone prestazioni stiamo parlando del XCSOURCE Z30. Andiamone a vedere tutti i dettagli.

SAM_2098

CONFEZIONE

Confezione ben progettata e ricca di accessori, al suo interno troviamo:

  • Smartwatch XCSOURCE Z30;
  • Cavo USB/MicroUSB;
  • Cuffie con jack microUSB;
  • Batteria;
  • Manuale in inglese.

Confezione ben fornita.

SAM_2113

ESTETICA

Prodotto esteticamente ben costruito, i materiali utilizzati sono discreti. Lo Smartwatch XCSOURCE Z30 calza al pennello a qualsiasi tipo di polso. Esteticamente si presenta molto femminile, nella colorazione oro. Nella parte principale troviamo un display da 1.54, un microfono ed un cassa.  Su un lato invece troviamo la fotocamera da 2 megapixel e il tasto di accensione/Spegnimento ed attivazione dello display dello Smartwatch XCSOURCE Z30. Sul retro troviamo una scocca rimovibile dov’è presente la batteria, lo slot per la microSD e lo slot per la microSIM.

SAM_2117

HARDWARE

Smartwatch XCSOURCE Z30 monta un CPU MTK6260A 533MHz e 128 Mb di ram, potrebbero sembrare pochi ma il prodotto è molto fluido e reattivo raramente abbiamo riscontrati impuntamenti di sorta. La memoria interna è di 64 Mb davvero pochi ma è espandile fino a 32 Gb grazie allo slot per la microSD. Il display ha una risoluzione di 240×240 pixel, possiamo affermare che si vede bene.  Presenta la connessione Bluetooth 3.0. Monta una fotocamera da 2 megapixel, qualità buona, sinceramente ci aspettavamo peggio dalle foto scattate.

SAM_2118

SISTEMA OPERATIVO

Lo Smartwatch XCSOURCE Z30 è equipaggiato con un sistema operativo proprietario, quando bloccato, possiamo scegliere tra 3 di design dell’orario analogico. Una volta sbloccato, tenendo premuto per qualche secondo il display, vi troverete nella schermata principale dov’è presente l’orario, tastierino per le chiamate, il pedometro e le impostazioni. Sleciando verso il basso vi troverete di fronte tutte le altre app pre-installate sul dispositivo come Contapassi, qualità del sonno, sedentary reminder (promemoria di attività fisica), calcolatrice. Presenti anche programmi che permettono di vedere le foto scattate, vedere i video ed ascoltare la musica.  I formati supportati sono i seguenti: formato fotografico: JPEG, GIF, BMP, PNG, formato audio: MP3, WAV  e formato video: MP4,3gp. Sul display è presente nella parte alta lo stato della batteria. Presente anche la Radio FM, utilizzabile solo collegando le cuffie.

SAM_2138

E’ possibile utilizzare il prodotto come un vero e proprio cellulare, vi basterà inserire la microSim al suo interno. Sul Smartwatch XCSOURCE Z30 è pre-installati anche facebook e whatsapp, infatti sarà possibile usufruire dei questi due programmi soltanto se avete una connessione dati sulla vostra SIM. Unica pecca non è possibile utilizzare la connessione dati del gestore ” 3 Italia”. Altra possibilità è quella di effettuare chiamate, l’audio in chiamata è buono, il vostro interlocutore vi sentirà perfettamente ( naturalmente è possibile anche utilizzare l’auricolare per effettuare le chiamate, molto più comodo).

SAM_2141

Il collegamento con il vostro smartphone è davvero semplice, basta attivare il bluetooth su entrambi i dispositivi ed effettuare l’associazione tramite smartphone. Lo smartwatch è compatibili con Android ed IOS ma vi consigliamo l’utilizzo con Android in quanto utilizzando IOS molte funzioni sono disabilitate. Una volta associate il dispositivo dovrete scaricare un programma sul vostro smartphone Android chiamato BT Notificer ( ne usciranno diversi sullo Play Store, scaricate quello che preferite noi abbiamo utilizzato BTnotificher) ed attivare la sua funzionalità. Una volta scaricato ed attivato vi arriveranno notifiche e chiamate anche sul vostro smartwatch, vi sarà possibile rispondere alle chiamate e rispondere agli SMS ma non vi sarà possibile, ad esempio, rispondere ai messaggi di Whatsapp.  Lo smartwatch è dotato di vibrazione. Quando vi arriverà una notifica lo smartwatch vibrerà, non viene visualizzato alcun messaggio sul display. L’autonomia in chiamata è di circa 4-6 ore, mentre l’autonomia in generale è di circa 6/7 giorni, i tempi di ricarica sono di circa un’ora.SAM_2140

CONCLUSIONI

Che dire, uno smartwatch davvero interessante. Le sue prestazioni sono molto buone, raramente abbiamo riscontrato impuntamenti di sorta. La possibilità di utilizzare il prodotto come un vero telefono è davvero comoda, infatti potrete effettuare chiamate, gestire la messaggistica e i social. Buono l’utilizzo tramite bluetooth con lo smartphone, l’unica pecca è la mancata possibilità di visualizzare a video le notifiche. Per il resto tutto perfetto, il prezzo è di circa 55 euro. Se siete interessati all’acquisto cliccate qui: AMAZON

 

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: