Tutto sulla tecnologia

Recensione speaker Bluetooth Aqua Audio: impermeabilità e musica si legano!

Recensione speaker Bluetooth Aqua Audio: impermeabilità e musica si legano!

Mar 25, 2015

La musica è lo specchio dell’anima: con questa famosa frase vogliamo oggi introdurre un prodotto il cui uso principale è quello della riproduzione musicale ma, le particolarità, non finiscono di certo qui. Abbiamo provato un bellissimo speaker di AquaAudio che presenta una caratteristica particolare: una ventosa permette di attaccare questa cassa alle pareti del bagno mentre si fa la doccia, senza paura di danneggiarla! Quindi questo altoparlante è resistente all’acqua ( da non confondere con l’impermeabilità ), adatto per lo streaming musicale ma anche per ricevere ed effettuare chiamate senza problemi. Andiamo a vedere la confezione del prodotto e come va!

Speaker

CONFEZIONE

La confezione non è altro che un cubo in plastica i cui singoli lati riportano immagini dettagliate con funzionalità e caratteristiche tecniche. Aperta la scatola estrarremo una sagoma in plastica che racchiude il prodotto insieme ad un manuale di istruzioni, un cavo USB micro USB ed un piccolo foglietto con scritto chi contattare nel caso di suggerimenti o difetti del prodotto. La confezione contiene il necessario per utilizzare il prodotto e tutte le figure rappresentate su di essa, rendono ottimamente l’idea di quale sia la particolarità di questo speaker.

Speaker

ESTETICA

Il prodotto in prova è nella colorazione grigia, minimale, forse un po’ anonima ragion per cui consiglieremmo di puntare su altre colorazioni. Il materiale con cui è stato costruito questo AquaAudio è la plastica che non trasmette sensazioni di materiale di pregio. Al tatto il prodotto sembra un cineseria ma non bisogna farsi ingannare da questo particolare.

Speaker

Frontalmente abbiamo tutti i tasti che ci permettono di utilizzare lo speaker, mentre lateralmente abbiamo la porta micro USB per la ricarica della batteria integrata. Sul retro troviamo una grande ventosa che permette di agganciare lo speaker su qualsiasi tipo di superficie. I materiali potevano essere migliori, ma ciò non intacca di certo le funzionalità del prodotto.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Riportiamo ora tutte le caratteristiche tecniche del prodotto:

  • Peso: 117 g
  • Output Speaker: 3 W
  • Frequenza: 150 Hz – 16 KHz
  • Distorsione: <= 0.5%
  • Durata della batteria: 3 ore (volume 100%) – 10 ore (volume 30%)
  • Voltaggio caricamento batteria: 5 V
  • Voltaggio di lavoro: 3.3 – 5 V
  • Tempo ricarica batteria: 2 – 2.5 ore
  • Capacità batteria: 650 mAh
  • Interfaccia: porta per la ricarica micro USB
  • Range frequenza di lavoro: 2.4 GHz – 2.48 GHz
  • Distanza trasmissione Bluetooth: 32 – 50 piedi;
  • Versione Bluetooth: 3.0

USO

Il prodotto si presta ad un uso in ambienti umidi o comunque bagnati: il principale uso per cui l’azienda AquaAudio ha creato il prodotto è quello in doccia, sotto la pioggia o in situazioni simili. Tanti sono i vantaggi che abbiamo riscontrato durante l’uso del prodotto: qualsiasi operazione viene effettuata con lo speaker, un messaggio vocale ci aiuterà a capire che azione abbiamo appena svolto (ad esempio avviato lo speaker dopo aver premuto il tasto per l’accensione, una voce dirà testualmente “power on”), la grande ventosa permette di agganciare la cassa ovunque anche se sarebbe risultata comoda una linguetta per facilitare il distacco dalla superficie a cui lo speaker viene agganciato e i tasti molto grandi e facili da premere.

Speaker

L’audio in doccia risulta potente anche se un poco incassato visto che i fori per la riproduzione li ritroviamo posteriormente. Non trasmette grande sicurezza il piccolo sportellino che copre la presa micro USB per la ricarica che pare non voglia mai chiudersi del tutto. La durata della batteria rispetta quanto dichiarato dal costruttore e non appena questa si sta per esaurire, ce ne accorgiamo dal fatto che non sempre rimane stabile la connessione Bluetooth. Il pairing è assicurato con moltissimi dispositivi presenti sul mercato di qualsiasi piattaforma e la possibilità di poter effettuare delle chiamate, rende questo prodotto di AquaAudio uno speaker davvero ottimo!

Speaker

CONCLUSIONI

Lo speaker che abbiamo provato è un prodotto dalle ottime qualità audio, resistente all’acqua e con una durata buona. Difetti in particolare non ne abbiamo riscontrati anche se avremmo bacchettato AquaAudio per i materiali utilizzati nell’assemblaggio dello speaker. Noi consigliamo l’acquisto di questo prodotto visto anche l’ottimo rapporto qualità prezzo. Per chi volesse procedere all’acquisto, lo invitiamo a cliccare qui: AMAZON.IT

Speaker

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: