Tutto sulla tecnologia

Recensione Speaker Bluetooth Inateck BTSP-10 PLUS: eleganza e potenza insieme!

Recensione Speaker Bluetooth Inateck BTSP-10 PLUS: eleganza e potenza insieme!

Mar 6, 2015

Ormai la maggior parte delle casse integrate negli smartphone odierni non sono molto potenti e la riproduzione musicale non è ottimale: aziende come la Inateck ci mettono a disposizione speaker Bluetooth di varie fasce di prezzo, dalle varie funzionalità e fasce di prezzo differenti. Abbiamo provato per voi il nuovissimo speaker bluetooth  BTSP-10 PLUS, un dispositivo lanciato da poco che ci ha colpito molto.

BTSP-10

LA CONFEZIONE

Come ormai fanno altri produttori, anche Inateck sceglie di confezionare il proprio prodotto ni una scatola di cartone riciclato. Per distinguere lo speaker da altri prodotti in commercio, Inateck utilizza una sagoma sul cartone con impresse delle note musicali che riflettono le luci: è una cosa che abbiamo gradito molto e il primo impatto è stato più che positivo.

BTSP-10

Aperta la confezione, oltre il nostro BTSP-10 PLUS avvolto in una bustina di plastica, troviamo un manuale di istruzioni (in inglese e tedesco), un cavo AUX, un cavo USB micro-USB e un comodo sacchettino per portare lo speaker con noi anche quando siamo in viaggio. Ci ha sorpresi la presenza del sacchettino da viaggio, un comodo accessorio che altre aziende snobbano ma che potrebbe risultare molto utile per proteggere e portare sempre con noi lo speaker.

ESTETICA

La griglia rossa che serve a proteggere i due speaker che troviamo in questo prodotto, fa davvero un bell’effetto. Prevalgono delle figure geometriche (degli esagoni) lungo tutto il corpo del BTSP-10 PLUS. Il corpo è interamente in plastica nera e sono dislocati vari pulsanti ed entrate sia sulla parte superiore che lateralmente: superiormente troviamo i tasti per la regolazione del volume e il tasto che permette di effettuare la connessione via Bluetooth mentre sul fianco destro abbiamo il tasto di accensione/spegnimento, il jack da 3.5 mm per la connessione via cavo e l’entrata micro USB che serve per ricaricare la batteria integrata all’interno dello speaker.

BTSP-10

Frontalmente, nella parte bassa della griglia, troviamo nascosto un piccolo LED che ci permetterà di conoscere lo stato della batteria del BTSP-10 e l’eventuale successo della connessione Bluetooth. I materiali al tatto trasmettono una sensazione simil velluto e il peso, viste le funzionalità e la potenza di questo speaker, è contenuto. Esteticamente Inateck ha creato un prodotto che si distingue dalla massa ed è sicuramente stato progettato per durare nel tempo.

BTSP-10

USO

La particolarità del prodotto sta nel fatto che integra al suo interno una batteria da ben 2000 mAh: per la ricarica basta utilizzare il connettore micro USB che si trova sul lato. Utilizzare il BTSP-10 è molto semplice: acceso il dispositivo con il tasto posto lateralmente, per riprodurre la nostra musica preferita, possiamo connettere lo smartphone o altri riproduttori musicali via cavo o via Bluetooth. Grazie all’integrazione del Bluetooth 4.0, avremo la possibilità di far scaricare la batteria dei nostri dispositivi il meno possibile ed è garantita la connessione fino ad una distanza massima di 10 m. Con la riproduzione in atto, è possibile modificare il volume stesso sul nostro BTSP-10 utilizzando i tasti dedicati: alzando il volume al massimo, l’audio non distorce affatto, i bassi risultano sempre presenti e prepotenti e la potenza del suono è davvero notevole.

BTSP-10

Abbiamo riprodotto brani di diversi generi musicali e siamo rimasti colpiti dalla capacità di questo speaker di riprodurre brani più disparati mantenendo sempre un’ottima qualità del suono. Grazie al microfono integrato, sarà possibile anche effettuare chiamate: davvero niente male! Per quanto riguarda l’autonomia, come precedentemente affermato, il nostro BTSP-10 integra una batteria da ben 2000 mAh: l’autonomia dichiarata è di 15 ore via Bluetooth e circa 20 ore utilizzando il cavo Aux. Per poter ricaricare la batteria abbiamo bisogno di un caricatore che non eroghi più di 1 A: quindi bisogna stare attenti all’amperaggio in uscita del caricatore e in particolar modo non è possibile utilizzare quelli dei tablet che generalmente erogano 2 A o più.

BTSP-10

CONCLUSIONI

Lo speaker di Inateck è davvero un ottimo prodotto, i materiali sono di qualità così come l’audio. Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dal fatto che lo speaker integra un microfono che ci permette di effettuare chiamate. Il BTSP-10 è uno speaker adatto a tutti gli ambienti, dal design elegante e raffinato. Noi non abbiamo trovato difetti durante i nostri test e quindi ve ne consigliamo vivamente l’acquisto. Per chi volesse acquistarlo, lo invitiamo a cliccare qui AMAZON.IT

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: