Tutto sulla tecnologia

Recensione Speaker Bluetooth Inateck BTSP-20 IPX5

Stanchi del solito noioso speaker bluetooth? Volete portarlo sempre con voi ma avete paura che in una giornata di pioggia possa bagnarsi e non funzionare più? Da oggi non abbiamo più pensieri! Inateck, con il suo speaker bluetooth BTSP-20 con certificazione IPX5, ha messo in commercio un prodotto bello, funzionale e anche resistente. Andiamo a vedere come si presenta la confezione e come si comporta lo speaker.

LA CONFEZIONE

Già all’esterno, la confezione nera, con sopra in risalto varie note musicali, ci fa intuire la natura del prodotto che andremo a scartare: una volta aperta la confezione troviamo lo speaker BTSP-20 al cui fianco c’è una scatolina bianca contenente un cavo aux, un cavo usb micro-usb e una ventosa, manuale d’istruzioni con apertura a fisarmonica in lingua inglese o tedesca ed un modulo da compilare nel caso in cui si voglia restituire l’oggetto o esso risulti difettoso.

DSC04942 DSC04944

ESTETICA ED USO

Lo speaker si presenta in ottimi materiali, plastica “dentellata” che copre i bordi e l’altoparlante protetto da una griglia metallica nera il cui contorno è adornato con una sottile striscia di colore arancione. Il BTSP-20  misura 85 x 85 x 46mm e pesa 300g e si impugna molto bene. In un angolo è presente un comodo laccetto in gomma che permette di portare al polso lo speaker. La porta micro usb per la ricarica e la porta aux, sono accuratamente protette da uno sportellino in gomma (bisogna avere un minimo di unghie per poterlo aprire visto che si incastra molto bene nella scocca) a tenuta stagna che evita alle gocce d’acqua di penetrare all’interno dello speaker e creare danni. Inoltre sono presenti 4 comodi tasti, dello stesso materiale dello sportellino, che permettono di accendere e spegnere il dispositivo, di rispondere e terminare chiamate, alzare ed abbassare il volume dello speaker.

DSC04946

Andiamo a vedere come iniziare ad utilizzare li speaker:

  • premendo per due secondi il tasto di accensione inizierà una musichetta che ci avvisa che stiamo avviando il dispositivo e un led al di sotto della griglia che copre l’altoparlante inizierà a lampeggiare (si alterneranno le luci rosso e bianco);
  • Ora possiamo collegare il nostro dispositivo via bluetooth e, se ci verrà chiesto un codice, inseriamo 0000;
  • Possiamo far partire ora lo streaming bluetooth avviando sul nostro smartphone una canzone o una chiamata;
  • A piacimento regoliamo il volume sia dallo smartphone che dalla cassa bluetooth;
  • Per spegnere il dispositivo basta tenere premuto 2 secondi circa il tasto di accensione/spegnimento.

Se non vogliamo utilizzare la connessione bluetooth, abbiamo la possibilità di collegare un dispositivo utilizzando il cavo aux in dotazione.

DSC04945

Con una potenza massima dichiarata di 3W, anche al massimo volume, l’audio risulta sempre pulito e bassi e alti, vengono riprodotti abbastanza bene. Abbiamo provato a spostarci dallo speaker mentre era in corso lo streaming bluetooth e, nonostante la presenza di mura abbastanza spesse, siamo riusciti ad allontanarci di circa 7-8 metri: non male!

Inoltre, se vogliamo effettuare chiamate con lo speaker, è presente un microfono all’interno di esso che permette la riduzione dei rumori.

Durante i nostri test non abbiamo avuto alcun tipo di problema, a partire dalla prima accensione, passando alla connessione di dispositivi, all’utilizzo dello speaker in condizioni di pioggia leggera e all’utilizzo anche in auto grazie alla ventosa uscita dalla confezione di vendita.

 

AUTONOMIA E SPECIFICHE

Con un batteria da 550 mAh, Inateck dichiara 5 ore di utilizzo continuo e la possibilità di effettuare una ricarica veloce in soli 2 ore. Molto importante è che la carica deve essere effettuata con un dispositivo che non eroghi più di 1A altrimenti si corre il rischio di danneggiare seriamente (o addirittura irriparabilmente) il BTSP-20. Le dimensioni sono di 85 x 85 x 46mm ed il peso è di 300g.

DSC04947

CONCLUSIONI

Lo speaker è davvero ottimo, materiali antiscivolo e certificazione IPX5 (contro gli schizzi d’acqua, quindi NON DIREZIONARE GETTI DIRETTI SULLO SPEAKER). Il suono è pulito, davvero potente e la presenza di un secondo microfono per la soppressione dei rumori durante le chiamate è un plus non da poco. Per chi volesse acquistare lo speaker (è in vendita al prezzo di 34,99 €) può farlo cliccando qui:

 

 

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: