Tutto sulla tecnologia

Recensione Tastierino Numerico Satechi Smart Bluetooth : calcolatrice a portata di tastiera!

Recensione Tastierino Numerico Satechi Smart Bluetooth : calcolatrice a portata di tastiera!

Giu 2, 2015

Oggi parleremo del Tastierino Numerico Satechi Smart Bluetooth, un prodotto dalla doppia funzione: tastierino numerico per il computer e calcolatrice. Andiamone a vedere tutti i dettagli.

LA CONFEZIONE

La confezione è di plastica trasparente, in tal modo potrete visionare il prodotto già dall’esterno. Una volta aperta la confezione vi troverete:

  • Tastierino Numerico Satechi Smart Bluetooth;
  • Pile AAA per alimentare il prodotto;
  • Manuale d’istruzione in inglese, come vedremo in seguito il prodotto è di facile utilizzo.

SAM_0693

ESTETICA ED USO

Esteticamente il Tastierino Numerico Satechi Smart Bluetooth si presenta ben costruito, il materiale principale è l’alluminio. Le dimensioni sono circa 15,6 x 9,5 x 2,2 cm , il peso è minimo essendo il prodotto in alluminio. Andiamo a vedere nel dettaglio i vari lati del prodotto:

  • La parte principale è simile ad una calcolatrice, infatti presente i vari tasti numeri e simbolici per effettuare le operazioni ed un display LCD. Presente un led luminoso che indica lo stato della batteria;
  • La parte posteriore del prodotto presenta uno slot per inserire le pile AAA, un tasto per l’accensione del bluetooh, un tasto reset, il tasto di accensione e spegnimento e infine il tasto per scegliere il dispositivo a cui associare il prodotto (MAC o PC);
  • Gli altri lati sono completamente puliti.

SAM_0694

Come utilizzare il prodotto? E’ possibile scegliere 2 modalità tramite il tasto mode presente sotto il display LCD, le due modalità sono: Calcolatrice e Tastierino numerico. Una volta selezionata la modalità calcolatrice potrete utilizzare il prodotto come una semplice calcolatrice mentre selezionando l’altra modalità potrete utilizzare il prodotto come tastierino numerico del pc.

SAM_0695

Come collegarlo al pc? Una volta scelta la modalità tastierino numerico, vi basterà associare i dispositivi tramite Bluetooth, naturalmente anche il vostro computer dovrà avere il modulo Bluetooth. E’ possibile scegliere, come detto in precedenza, se associare il prodotto ad un computer MAC oppure ad un PC (WINDOWS) tramite il pulsante nella parte posteriore del prodotto.

Abbiamo testato il prodotto sia su un prodotto Apple sia su un prodotto Windows e siamo molto soddisfatti. Il prodotto è reattivo e non abbiamo riscontrato cadute di connessione durante l’utilizzo.

SAM_0696

CONCLUSIONI

Tastierino Numerico Satechi Smart Bluetooth è davvero un ottimo prodotto. Essendo compatto e leggero il prodotto è anche di facile trasporto, durante l’utilizzo non abbiamo riscontrato problemi sia in modalità tastierino e sia in modalità calcolatrice. La parte più interessante del prodotto è il prezzo. Se siete interessati all’acquisto cliccate qui : AMAZON

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: