Tutto sulla tecnologia

Recensione UGOOS AM3 Smart Tv Android 6.0.1

Recensione UGOOS AM3 Smart Tv Android 6.0.1

Nov 11, 2017

UGOOS AM3 è un mini pc Android molto fluido e dalla buona qualità video. Andiamo a vedere i dettagli.

CONFEZIONE

Esteticamente confezione molto carina, semplice e compatta. Al suo interno troviamo:

  • UGOOS AM3 TV;
  • Cavo HDMI;
  • Antenna dual-band Wifi;
  • Telecomando;
  • Manuale utente.

ESTETICA

La sua forma è quadrata, un prodotto costruito con materiali di buona qualità, le sue dimensioni sono 11,7×11,7×1,85 cm. Sul prodotto troviamo le seguenti periferiche: Ethernet RJ-45, ingresso microSD, 3 x USB 2.0, ingresso HDMI 2.0, ingresso per l’alimentare il prodotto, uscita ottica. Notiamo la mancanza di una porta USB 3.0.

HARDWARE

Ugoos Am3 monta una cpu Amlogic S912 Octa-core ARM Cortex-A53  fino a 2.0GHZ , con una GPU Mali T820mp3 affiancati da 2 GB di ram, il prodotto si presenta al quanto fluido con rari impuntamenti. La memoria è di 16 GB ma liberi soltanto 10.3 GB, espandibile tramite micro SD fino a 32 GB, ci aspettavamo una espandibilità della memoria maggiore. Presenta le varie connessioni base come Bluetooth 4.0, WIFI 802.11a / b / g / n/ ac  2.4 e 5GHz. 

SISTEMA OPERATIVO

Ugoos Am3 monta Android 6.0 con personalizzazione da parte di ugoos, stile molto carino, vi è una lieve possibilità di personalizzarlo, inoltre è intuitivo tramite il telecomando in dotazione, solitamente consigliamo  l’uso di un air mouse o simili per un uso più veloce del prodotto. Durante l’utilizzo non abbiamo riscontrati grandi problemi, molto fluido. Possibilità anche di scegliere la home classica di Android 6.0.

Ecco alcuni bench:

ANTUTU

Un risultato niente male rispetto alla concorrenza.

a1sd BENCH

Velocità di scrittura e lettore un poco lente.

CPUZ

Geekbench

Per quanto la riproduzione davvero ottima, nessun impuntamento di sorta, riesce a leggere la maggior parte dei formati video, i formati più comuni li legge tutti tranquillamente. Troviamo preinstallato Kodi per la gestione multimediale, davvero ottimo come programma.

Ecco i vari formati supportati:

Formato del decoder di supporto: MPEG1 / 2/4, H.265 / HEVC, VP9, ​​HD AVC / VC-1, RealVideo8/9/10.
Supporta i formati video: AVI, RM, MKV, MOV, ISO, WMV, DAT, MPG, MPEG, MP4.
Supporta formati audio: MP3, AAC, WMA, RM, FLAC

Per quanto riguarda la connessione non abbiamo riscontrati problemi, nessuna caduta di connessione tramite wireless, anche in punti dove il segnale non è potentissimo ed altri mini pc non riuscivano a connettersi.  Per quanto riguarda il gaming, nulla di che, è un media player quindi non adatto ai giochi ma comunque è possibile giocare a giochi non molto potenti.

CONCLUSIONI

Ugoos Am3 è un prodotto di buona qualità con pochi contro. Bella la schermata personalizzata ugoos, ma peccato per la mancanza di un USB 3.0. Ottima gestione dei file video, ottima connessione ma poca memoria interna ed espandibile solo fino a 32 GB. Il prezzo è di circa 110 euro.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: