Tutto sulla tecnologia

Recensione Ugoos UM4 ROCKCHIP RK3328

Recensione Ugoos UM4 ROCKCHIP RK3328

Nov 26, 2017

Ugoos UM4 è un tv davvero interessante, sopratutto per la ram ddr4 da 2GB e l’uscita 4K. Andiamone a vedere i dettagli.

CONFEZIONE
La confezione è molto compatta, al suo interno troviamo:

  • Ugoos UM4;
  • Cavo USB;
  • Cavo HDMI;
  • Manuale utente;
  • Ricevitore IR;
  • Telecomando IR;
  • Alimentatore.

Non male come contenuto.

ESTETICA

Ugoos UM4 è costruito con materiali di buona qualità, quello che ci sorprendere di più sono le sue dimensioni, soltanto 2 x 6 x 1 cm. Sul prodotto sono presenti le seguenti componenti: ingresso HDMI, Micro USB per alimentare il prodotto, gancio per avvitare l’antenna, ingresso per la microSD, ingresso per il ricevitore IR, ingresso AV, un ingresso USB 3.0 ed un ingresso USB 2.0.

HARDWARE

Ugoos UM4 monta un processore Rockchip RK3288 quad core Cortex A53 con GPU ARM Mali-450MP affiancati da 2GB DDR4 di ram, una novità sui mini pc, fino ad ora avevo incontrato sempre ram DDR3. La memoria è di 16 GB di cui circa 11 GB liberi, sono espandibili tramite SD fino a 32 GB. Presenta le varie connessioni base com: Dual band WiFi 802.11 b/g/n/ac e Bluetooth 4.0.

SISTEMA OPERATIVO

Sull’Ugoos UM4  troviamo installato Android 7.1 nella versione stock, durante l’utilizzo sembra essere molto fluido, abbiamo notato qualche piccolo lag ma l’utilizzo è più che accettabile. All’interno della confezione troviamo un telecomando ma consigliamo l’uso di un air mouse per utilizzare al meglio l’interfacciare Android.

Abbiamo effettuato alcuni bench:

ANTUTU

GEEKBENCH

CPU-Z

Per quanto riguarda la connessione WIFI è davvero ottima, il segnale prendere anche nelle zone abbastanza lontane dal modem, ricordiamo che non presente un ingresso Ethernet. La parte multimediale è davvero ottima, riesce a leggere la maggior parte dei formati tra cui:

Support 4K 60HZ, H.265, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4,H.263, H.264, AVS, VC-1,
RV, VP6/VP8, Sorenson Spark, MVC

Supporto audio: MP1, MP2, MP3, WMA, WAV, OGG, OGA, APE, FLAC, AAC, M4A, 3GPP…etc

Per quanto riguarda il reparto giochi è possibile giocare soltanto a giochi leggeri.

CONCLUSIONI

Ugoos UM4 è un mini pc android niente male, compatto, con una buona connessione WIFI ed in grado di riprodurre la maggior parte dei formati video.

 

 

 

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: