Tutto sulla tecnologia

Recensione USB 3.1 Tipo C : i cavi che sostituiranno i tradizionali cavi microUSB

Recensione USB 3.1 Tipo C : i cavi che sostituiranno i tradizionali cavi microUSB

Ott 16, 2015

Oggi recensiremo i cavi di ultima generazione, USB 3.1 Tipo C che ben presto sostituiranno i tradizionali cavi microUSB. Andiamone a vedere tutti i dettagli.

SAM_1523

CONFEZIONE

Confezione molto semplice, in plastica trasparente, al suo interno è presente soltanto il cavo USB 3.1 Tipo C.

SAM_1524

ESTETICA ED USO

Il prodotto è costruito con materiali di ottima manifattura, il materiale principale utilizzate è la plastica. Durante l’utilizzo non abbiamo riscontrato problemi, essendo un cavo USB 3.1 la sua velocità di trasferimento può raggiungere un massimo di 10 Gbit/s ma come ben sappiamo la velocità di trasferimento non dipende soltanto dal cavo ma anche da altri fattori.

SAM_1525

La differenza tra i connettori standard microUSB e i connettori USB 3.1 Tipo C è è l’uscita, infatti l’uscita del Tipo C è simmetrica quindi non avrete più problemi nell’inserire il prodotto nell’apposito ingresso. Questi cavi hanno preso il sopravvento grazie all’uscita dei nuovi MacBook di Apple e sui nuovi Chromebook Pixel del 2015. Vedremo questo tipo di ingresso anche sui nuovi Lumia 950 XL e 950.

SAM_1526

CONCLUSIONI

Un ottimo cavo, costruito con materiali di ottima qualità e garantisce un ottima velocità di traferimento. Il prezzo è di circa 6 euro, se siete interessati all’acquisto cliccate qui: AMAZON

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: