Tutto sulla tecnologia

Recesione UtechSmart VENUS : 19 tasti programmabili, design accattivante tutto ad un prezzo davvero SMART

Recesione UtechSmart VENUS : 19 tasti programmabili, design accattivante tutto ad un prezzo davvero SMART

Gen 24, 2015

Sono sempre di più gli appassionati di gaming pc e molte aziende, tra cui anche UtechSmart, hanno deciso di alimentare la passione dei gamer producendo accessori dedicati a loro. Oggi parleremo dell’UtechSmart VENUS gaming mouse laser, per chi ama giocare in comodità e con stile.

DSC05415

Confezione

La confezione dell’UtechSmart VENUS si presenta nella colorazione nera e rossa, accostamento perfetto di colori per gli amanti del gaming , dotata di uno sportellino: una volta aperto, è possibile visionare il mouse . All’interno della scatola troveremo:

  • Mouse MMO UtechSmart Venus;
  • CD di installazione del software che permette le varie personalizzazioni ;
  • Cartuccia di equilibratura ( al cui interno si possono riporre 8 pesetti da 2,4 grammi, inizialmente situati all’interno del mouse) ;
  • Guida rapida ;
  • Un kit sostitutivo per i gommini antiscivolo;

DSC05414

Estetica

Il mouse che abbiamo in prova è in colorazione nera: la tonalità scelta è particolare(come potete vedere dalle foto). Il materiale principale è la plastica, piacevole al tatto e sopratutto sembra buono e duraturo. Il corpo del mouse conferisce robustezza ed un ottima impugnatura(Palm Grip e Claw Grip davvero ottimi, sopratutto per chi ha mani piccole), il peso è di soltanto 299g e può variare utilizzando i pesetti in dotazione.  Il cavo usb è telato in modo da essere più resistente alle piegature e il connettore è placcato in oro: piccoli dettagli che fanno la differenza. All’interno del mouse è integrato un led che, grazie al software di gestione, può assumere qualsiasi colorazione. Diciannove i tasti su questo mouse, tutti programmabili: ognuno di essi non mostra alcun scricchiolio e la rotella si muove senza alcun tipo di gioco. Ben 12 tasti laterali, due tasti per la regolazione dei DPI, tasto per cambiare profilo, colore e DPI salvati nel profilo, 2 tasti standard e infine un tasto affiancato al tasto sinistro del mouse.  I materiali e la costruzione generale meritano un 9+, i dettagli in questo prodotto non mancano. Il prezzo di vendita fa si che questo sia uno dei migliori mouse da gaming con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

DSC05412

Uso

Testato su diversi giochi, è stato sempre in grado di soddisfare le mie esigenze, ma non subito. Infatti questo mouse ha una grande personalizzazione: grazie all’indicatore Led al di sotto della rotella è possibile cambiare velocemente il numero di DPI (Alta precisione con tracking speed a 16400 DPI ). Inoltre è possibile modificarne il peso grazie a dei “cilindretti” di 2,4 grammi che vanno inseriti nell’ apposito slot sotto il mouse. I pulsanti macro configurabili sono 12, utili soprattutto a chi gioca agli MMO. Non ho trovato alcun punto a sfavore di questo mouse, tutto perfetto. Come è possibile personalizzare i pulsanti? Nulla di più semplice: esiste un software per le funzioni macro. Tramite questa applicazione è possibile modificare rapidamente i tasti macro e salvare i vari profili gamer, ben 5, in modo tale da cambiare velocemente tra le varie combinazioni a seconda del gioco. Il software inoltre permette di aumentare e diminuire la velocità del puntatore e di modificare il polling rate. Prima di trovare la configurazione perfetta serve smanettare per qualche oretta con il software, ma una volta trovata sarà tutto perfetto. Nota dolente è la non possibilità di utilizzare il mouse per chi è mancino in quanto è stato studiato e progettato solo per i destrosi.

PicMonkey Collage

Sintesi

UtechSmart VENUS è costruito con ottimi materiali, bello da vedersi e altrettanto da utilizzare. La regolazione è ottima e facile da effettuare; mi sono subito innamorato di questo mouse. Lo consiglierei a tutti gli amanti del gaming. Difetti di questo prodotto? Direi nessuno ma, come è ovvio che sia, il mouse deve essere adatto sopratutto alle dimensioni delle vostre mani. Il prezzo è ottimo e ciò lo rende molto competitivo sul mercato: se volete potete acquistarlo al prezzo di  circa 43 euro cliccando qui : AMAZON

 

 

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: