Tutto sulla tecnologia

Un suono da sala con lo speaker Pioneer Base SXB-B30

Un suono da sala con lo speaker Pioneer Base SXB-B30

Gen 27, 2015

26 gennaio 2015 – Pioneer lancia il suo primo Speaker Base SBX-B30, un sistema audio progettato per sostituire il suono proveniente dai piccoli e deboli diffusori integrati negli odierni TV a schermo piatto con uno più ricco e coinvolgente. SBX-B30 può essere inoltre utilizzato come piedistallo da quei consumatori che installano il proprio televisore su un supporto da tavolo, e collegato alla TV con un singolo cavo a connessione ottica o analogica.

Come dichiarato da Matteo Borsani, Product Specialist di Pioneer Italia:

“I nostri ingegneri hanno creato gli Speaker Base SBX-B30 per soddisfare le esigenze dei possessori di TV ultraslim che sono alla ricerca di un suono più ricco e corposo per i loro film e programmi preferiti. Nonostante la sua dimensione compatta, il dispositivo trasforma magistralmente l’audio in una avvolgente esperienza sonora.

SBX-B30

I due subwoofer integrati e la struttura in legno composito permettono, infatti, bassi potenti e un suono straordinario in un involucro dall’aspetto elegante e discreto.”

 

Perfetta diffusione del suono

Il modello Pioneer SBX-B30, dalla linea elegante e discreta, seguendo la tradizione dei diffusori a barra, utilizza una struttura in legno composito per fornire all’apparecchio un miglior controllo degli altoparlanti e resistenza alle risonanze indesiderate. Il sistema audio supporta fino a 40kg di peso ed è saldamente rinforzato per prevenire la flessione quando un televisore è posizionato su di esso.

 

 

Esperienza sonora migliorata

Lo Speaker Base SBX-B30 Pioneer integra un potente hardware audio per ricreare una esperienza sonora coinvolgente come quella del cinema. La sua solida struttura ospita due altoparlanti a banda larga nella parte frontale e due subwoofers down-firing, che producono 130w di potenza in uscita. Lo Speaker Base SBX-B30 decodifica segnali Dolby Digital e DTS Digital Surround e offre tre modalità di riproduzione audio: Surround, Night e Dialogue.

 

Con l’ integrazione della tecnologia wireless bluetooth, lo Speaker Base SBX-B30 Pioneer consente la diffusione di musica in streaming da smartphone e tablet. Ascoltare musica diventa ancora più eccitante grazie all’app Pioneer “Wireless Streaming” dedicata, disponibile gratuitamente sull’App Store o Google Play per dispositivi Android. L’app è in grado di esaltare la musica dell’utente offrendo un equalizzatore audio, il controllo del tempo e altre funzioni speciali.

Un’altra innovativa qualità, che piacerà molto agli utenti, è la possibilità di controllare lo Speaker Base SBX-B30 Pioneer tramite il telecomando della propria TV, grazie alla funzione di apprendimento.

 

Grazie anche alla facilità di connessione con un singolo cavo (ottico o analogico) e di utilizzo, SBX-B30 è una valida alternativa alle tradizionali soundbar.

 

Disponibilità

Lo Speaker Base SBX-B30 sarà disponibile da Febbraio 2015.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: