Tutto sulla tecnologia

Una gamma completa di prodotti pensati per l’istruzione ARCHOS

Una gamma completa di prodotti pensati per l’istruzione ARCHOS

Feb 23, 2015

Una gamma completa di prodotti pensati per l’istruzione ARCHOS, il marchio francese specializzato in elettronica di consumo, partecipa al progetto “Grand Digital for Schools” il cui obiettivo è quello di fornire, entro la fine del 2015, tablet e computer a 50.000 studenti frequentanti scuole medie e superiori e di consegnare dispositivi a più di un milione di studenti all’anno dal 2016 in poi. La tech-company francese vuole sostenere il sistema di istruzione nazionale grazie alle sue competenze e al suo alto livello di innovazione, come hanno già potuto sperimentare diversi istituti di istruzione. ARCHOS offre ai suoi partner una gamma di tablet e laptop in linea con i bisogni delle scuole, degli insegnanti e degli studenti.
Un’offerta di prodotti pensata su misura per il settore dell’istruzione.
In seguito a vari incontri con Consigli Regionali e Generali, ARCHOS ha annunciato oggi la nuova gamma di dispositivi realizzata per andare incontro alle esigenze specifiche del settore dell’istruzione:
Una serie completa di prodotti: La gamma consiste di due 2 tablet con display ad alta definizione da 9 o 10 pollici, personalizzabili su richiesta. I tablet sono alimentati da un processore Intel, 2GB di RAM e almeno 64GB di memoria interna e supportano sia Windows 8.1 sia Android. Con la crescente richiesta di laptop nel settore dell’istruzione, ARCHOS ha deciso di incorporare nell’offerta altri due device, uno da 11.6 pollici con Google Chrome OS e l’altro da 14 pollici con Windows 8.1 Education Pro.
Design ergonomico: Tutti i tablet sono dotati anche di una tastiera dock per ulteriori necessità.
Protezione: La gamma di tablet e di notebook pensata per l’istruzione comprende dispositivi estremamente resistenti, custoditi all’interno di cover protettive ideate per essere facilmente trasportate e per consentire l’uso dei device nell’ambiente scolastico.
Durata della batteria: La batteria di questi prodotti è stata creata per durare un intero giorno di scuola. I tablet e i computer portatili possono essere utilizzati per più di 8 ore senza bisogno di essere ricaricati.
Garanzia facoltativa extra e assistenza clienti: La garanzia standard per questi prodotti è di due anni. Durante questo periodo ARCHOS offre un’ulteriore garanzia che consente ai clienti di ricevere un nuovo tablet in caso di danno non coperto dalla garanzia standard.I
clienti hanno anche accesso ad un’assistenza clienti pensata per le specifiche richieste del settore dell’istruzione. Configurazione di base e prezzi dei modelli base:
dfsdsf
Ogni istituto può personalizzare il software e la dimensione dello schermo a seconda delle proprie necessità.
Un’offerta personalizzata
Per soddisfare le richieste e le esigenze dei diversi Consigli d’Istruzione, i prodotti e i software sono completamente personalizzabili.
Per esempio i tablet, e le relative cover protettive, possono essere personalizzati con colori differenti a seconda degli istituti di riferimento, modificandone custodia, logo e non solo. Verrà inoltre proposto un hardware differente a seconda di ogni istituto.
ARCHOS e gli integratori locali lavoreranno a fianco dei partner per le seguenti offerte personalizzate:
Applicazione Kiosk: Per i tablet Android, ARCHOS offrirà l’applicazione Kiosk, raggruppando le migliori app relative all’istruzione disponibili sul Play Store di Google. In tal modo l’educatore potrà facilmente accedere ai contenuti adatti nello specifico al suo curriculum e alle sue lezioni.
Precaricare i contenuti: ARCHOS consente ad ogni insegnante di creare il proprio spazio di lavoro digitale caricando su ogni tablet o computer i link che rimandano al proprio spazio di lavoro.
Fleet Management: sono disponibili adeguate soluzioni per permettere agli amministratori locali di gestire da remoto i tablet o i notebook.
ARCHOS inserirà ad inizio marzo sul proprio sito Internet una sezione relativa all’istruzione per permettere a quanti interessati di fare domanda. Per ulteriori informazioni su ARCHOS e i suoi dispositivi, smartphone e tablet, venite a trovarci al sito www.ARCHOS.com

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: